dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 novembre 2015

Dossier Salone di Los Angeles 2015

Alfa Romeo Giulia T4, la 2.0 turbo da 276 CV

Annunciata a Los Angeles l'entry level USA, dal 2016 anche con trazione integrale

Alfa Romeo Giulia T4, la 2.0 turbo da 276 CV
Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americanaGalleria fotografica - Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 2
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 3
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 4
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 5
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la versione americana - anteprima 6

Dell'Alfa Romeo Giulia si sa già tutto, almeno della Quadrifoglio che ha stupito il mondo con i il suo 2.9 V6 biturbo da 510 CV e il "tempone" record al Nurburgring, ma delle altre versioni "normali" non c'è nulla di ufficiale. O meglio, non c'era nulla di ufficiale, perché la presentazione della Quadrifoglio americana da 70.000 dollari (65.700 euro al cambio attuale) al Salone di Los Angeles è stata per la prima volta accompagnata dall'annuncio della Giulia T4, la 2.0 turbo da 276 CV. Questa sarà disponibile negli USA dopo l'avvio produttivo della Quadrifoglio americana fissato a Cassino per il secondo trimestre del 2016. La nuova unità della Giulia "entry level" è il quattro cilindri in alluminio con tecnologia MultiAir2 e turbocompressore twin-scroll che da noi dovrebbe avere 280 CV e, cosa ancora più interessante, sarà abbinabile sia alla trazione posteriore che alla trazione integrale con "torque vectoring".

Secondo recenti indiscrezioni apparse su Project 952 lo stesso motore 2.0 MultiAir turbo della nuova famiglia GME (Global Medium Engine) dovrebbe essere disponibile assieme al cambio automatico con potenze di 200 e 250 CV, il primo abbinato alla trazione posteriore e il secondo all'integrale. Basandoci sulle stesse recenti informazioni "sfuggite" possiamo poi anticipare che la nuova Giulia a gasolio sarà offerta col nuovo 2.2 JTDM nelle varianti da 150, 180 e 210 CV, quest'ulima unita alla trazione integrale e al cambio automatico. Una chicca un po' più nascosta all'interno dello stesso schema motori è quella che anticipa la futura disponibilità del cambio DCT a doppia frizione sulla Giulia Quadrifoglio, offerta sempre e solo con trazione posteriore.

Alfa Romeo Giulia, la presentazione al Salone di Los Angeles

Alfa Romeo ha presentato la Giulia Quadrifoglio al pubblico americano in occasione del Salone di Los Angeles 2015: a mostrarla è stato il Capo di Alfa Romeo per FCA Nord America, Reid Bigland

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulia
Nome
Giulia
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , auto italiane , dall'estero , los angeles , nuovi motori


Listino Alfa Romeo Giulia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.2 Turbo MT6 150cv Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 35.500

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150cv Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 35.500

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150cv Business Launch Edition posteriore diesel 150 2.1 5 € 37.300

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150cv Business Launch Edition posteriore diesel 150 2.1 5 € 37.300

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150cv Super posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

2.2 Turbo AT8 150cv Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150cv Super posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

2.2 Turbo AT8 150cv Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top