dalla Home

Videogame

pubblicato il 14 novembre 2015

Dossier Pit Game

L’esperienza cestistica più avvincente e realistica con NBA 2K16

Dodici nuove squadre leggendarie, incluse quelle più epiche degli ultimi 15 anni

L’esperienza cestistica più avvincente e realistica con NBA 2K16
Galleria fotografica - NBA 2K16Galleria fotografica - NBA 2K16
  • NBA 2K16 - anteprima 1
  • NBA 2K16 - anteprima 2
  • NBA 2K16 - anteprima 3
  • NBA 2K16 - anteprima 4
  • NBA 2K16 - anteprima 5
  • NBA 2K16 - anteprima 6

Se non siete appassionati di basket vi assicuriamo che NBA 2K16 vi farà venire la voglia di imparare questo meraviglioso sport e di formare immediatamente una squadra con i vostri amici. Gli sviluppatori del gioco hanno raggiunto un livello di realismo incredibile, parliamo di un vero e proprio titolo di simulazione sportiva. Non a caso siamo di fronte al campione di vendite più amato dai fan della palla arancione che quest’anno grazie a un nuovo sistema di animazione con movimenti più fluidi e un realismo mozzafiato vi farà provare l’ebrezza di correre e fiatare sui parquet più famosi della storia del basket. Di meglio c’è solo l’NBA vera e propria.

Il Gameplay

Grazie ad un nuovo sistema di animazione con movimenti più fluidi e una nuova fisica della palla sul ferro sarete proiettati in una dimensione agonistica molto vicina a quella reale. Anche l’intelligenza artificiale dei compagni di squadra e degli avversari è straordinariamente migliorata, la CPU pensa e ragiona esattamente come un giocatore reale quindi alcune scelte vi sorprenderanno innalzando anche su questo versante il realismo di gioco. In fase offensiva i giocatori si smarcheranno e più di una volta usciranno fuori dagli schemi per far correre la palla molto più velocemente e sorprendere i vostri avversari. Tutti i 30 coach avranno il loro personale modo di allenare, chiamare gli schemi e posizionare in campo la squadra. Nei giocatori saranno ancora più evidenti le caratteristichepersonali, i tratti distintivi e le giocate dei campioni ma non sarà mai facile e scontato andare a canestro. Inoltre durante la stagione i comportamenti delle squadre saranno modificati e aggiornati per rispecchiare al meglio quelli delle loro controparti reali.

I controlli

Si dice che la pazienza è la virtù dei forti, ed è proprio di questa che dovrete avere bisogno per iniziare a padroneggiare i numerosi comandi che avrete a disposizione. Nulla di particolarmente complicato, con qualche partita alle spalle riuscirete senza dubbio a sfruttare le molteplici potenzialità di gioco. Il nuovo sistema fisico permette ai giocatori in campo di sfruttare ogni singola caratteristica per organizzare una strategia di gioco vincente. Azioni fulminee, rapidità e contropiedi devono essere studiati bene per andare a punti… quindi occhio al controllo che vi farà evitare di perdere molte palle durante l’azione di gioco.

Le Modalità di gioco

- Modalità “La mia carriera”: un’intensa esperienza narrativa in prima persona scritta e diretta da Spike Lee, un vero amante del basket, fan dei New York Knicks, e regista di un film come “He got game”. Grazie al contributo di Spike Lee vivremo nei panni di un ragazzo, che uscito dalla High School cercherà di realizzare il suo sogno di giocare nella NBA. Non affronteremo solo sfide in campo, ma nella vita di tutti i giorni, confrontandoci con le persone che ci circondano per prendere le decisioni migliori per noi stessi. Potremmo gestire il nostro percorso sportivo liberamente, inclusi i nostri giorni liberi e ottenere contenuti bonus attraverso relazioni personali, sponsorizzazioni e un'ambientazione per gli allenamenti completamente nuova.

- Nuova modalità “2K Pro-Am” per giocare attraverso una vera esperienza cestistica 5 contro 5 o unirci ai nostri amici per formare la crew perfetta creata appositamente dagli utenti con loghi, divise e arene personalizzate.

La Grafica

Già eccellente nel precedente titolo, citiamo solo i miglioramenti del comparto animazione e l’ottima studio svolto nella ricostruzione degli stadi che in base alla tipologia di pubblico ricreano un’atmosfera in grado di influire significativamente sulla immersività di gioco. La telecronaca rimane sempre in inglese ma è facilmente comprensibile anche ai neofiti della lingua. Anche i roster sono aggiornati con la presenza di nuove squadre in Eurolega dove troviamo Milano e Sassari in rappresentanza della nostra bandiera. Ovviamente non mancano le squadre iconiche che hanno segnato e rappresentano la storia dell’NBA come i Raptors e il trifoglio verde dei Boston Celtics.

La Colonna sonora

DJ Khaled, DJ Mustard e DJ Premier hanno prodotto la più ricca colonna sonora di sempre che include 50 tracce dinamiche divise in 5 playlist e un pezzo esclusivo di ogni DJ. Tra le particolarità, segnaliamo per patriottismo la presenza di una canzone italiana inclusa per la prima volta nella colonna sonora, i Club Dogo feat. Arisa con il singolo “Fragili”. Per farla breve, se state cercando un gioco di basket al limite della perfezione, questo è il titolo che fa per voi. E anche se siete degli amanti del calcio, state pur certi che ve ne innamorerete sacrificando qualche ora ad altri giochi sportivi. E occhio al tiro da 3 punti!

Publisher: 2K Games
Sviluppatore: Visual Concepts
Piattaforme: Xbox One, PS4, PS3, Xbox 360, PC
Genere: Sport
Valutazione: PEGI 3
Scopri di più: https://www.2k.com/games/nba-2k16

NBA2K16, il trailer

Se non siete appassionati di basket vi assicuriamo che NBA 2K16 vi farà venire la voglia di imparare questo meraviglioso sport e di formare immediatamente una squadra con i vostri amici. Gli sviluppatori del gioco hanno raggiunto un livello di realismo incredibile, parliamo di un vero e proprio titolo di simulazione sportiva.

Autore: Redazione

Tag: Videogame , videogiochi


Top