dalla Home

Novità

pubblicato il 17 novembre 2015

Dossier Salone di Los Angeles 2015

Volkswagen Beetle Dune, il Maggiolino delle sabbie

Assetto rialzato di 10 mm, finiture offroad, cerchi da 18" e nuovi colori "desertici"

Volkswagen Beetle Dune, il Maggiolino delle sabbie
Galleria fotografica - Volkswagen Beetle DuneGalleria fotografica - Volkswagen Beetle Dune
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 1
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 2
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 3
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 4
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 5
  • Volkswagen Beetle Dune - anteprima 6

Volkswagen Beetle Dune è il nome del nuovo Maggiolinorialzato in stile offroad che fa il suo debutto al Salone di Los Angeles con finiture, colori e dettagli inediti ispirati alle famose "dune buggy" del deserto arrivate anche in Italia a cavallo fra gli Anni '60 e '70. Offerta sia con carrozzeria tre porte che Cabriolet, la nuova Beetle Dune sarà in vendita in Germania a partire dal prossimo 19 novembre ad un prezzo base rispettivo di 23.625 e 27.800 euro, ma non ci sono ancora informazioni ufficiali sull'eventuale arrivo della Dune in Italia. I motori per il mercato europeo sono i benzina da 105, 150 e 220 CV, oltre ai turbodiesel da 110 e 150 CV.

Scivoli e paracolpi neri in stile fuoristrada

Gli elementi che distinguono la Volkswagen Beetle Dune e Dune Cabriolet dalle rispettive versioni "normali" del Maggiolino sono l'assetto rialzato di 10 mm, gli scivoli metallizzati Reflex Silver sotto il frontale e la coda, i bordi in plastica nera attorno agli archi passaruota, nei paraurti e lungo i fianci, oltre al frontale che mostra per la prima volta una larga griglia inferiore a nido d'ape. La scritta "Dune" sulla fiancata si abbina all'alettone di coda verniciato e nero, ai fari posteriori a LED di nuovo disegno e agli esclusivi cerchi in lega Canyon da 18". Fra i nove colori di carrozzeria spiccano le inedite tonalità Sandstorm Yellow Metallic e Dark Bronze Metallic. La Beetle Dune Cabriolet ha la capote in tela solo di colore nero.

Cuciture a contrasto su nero

Le peculiarità "fuoristradali" di Volkswagen Beetle Dune si riflettono nell'abitacolo che propone pannello plancia in tinta con gli esterni, cuciture a contrasto su sedili sportivi, volante in pelle, leva del cambio e freno a mano che si alternano alle finiture nere degli interni. Il sistema di infotainment dotato di Discover Media e Composition Media offre le funzioni di comandi vocali, radio digitale DAB+ e navigatore, con l'esclusivo impianto audio Fender a richiesta; questo è composto da un amplificatore a 10 canali da 400 watt di potenza, woofer, tweeter e subwoofer studiati per la migliore resa musicale a bordo.

Galleria fotografica - Volkswagen Beetle Dune CabrioletGalleria fotografica - Volkswagen Beetle Dune Cabriolet
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 1
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 2
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 3
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 4
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 5
  • Volkswagen Beetle Dune Cabriolet - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen , auto europee , dall'estero , los angeles


Top