dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 7 agosto 2007

Un pneumatico fatto apposta per i SUV

Savero H/T viaggia sull'asfalto

Un pneumatico fatto apposta per i SUV

Il disegno battistrada è il suo segreto, o per lo meno è l'ingrediente che Savero H/T (pneumatico della Gamma Radial) vuole sfruttare per offrire le prestazioni più elevate ai SUV / 4x4 per i quali è stato concepito. Ma attenzione, questo pneumatico è stato prodotto appositamente per essere utilizzato su strada. E' stato infatti studiato per la guida su fondi asfaltati. Tasselli regolari, scanalature longitudinali marcate, impronta a terra molto ampia e caratterizzata da valori di pressione uniformi, lo confermano.

Caratteristiche del disegno sono poi: una robusta nervatura centrale che dovrebbe garantire stabilità e direzionalità anche a velocità elevate; quattro profonde scanalature longitudinali che favorirebbero il drenaggio dell'acqua e che, insieme a scanalature trasversali ed a piccole scolpiture dei tasselli, servirebbero a massimizzare l'aderenza sul bagnato (scongiurando il pericoloso fenomeno dell'aquaplaning). Infine, la spalla di Savero H/T è stata rinforzata per sopportare il peso di veicoli di grandi dimensioni quali i SUV.

Gt Radial Savero H/T è commercializzato su una gamma da 15 e 16 pollici con codici di velocità T. La marcatura M+S consente, infine, di utilizzare questi pneumatici anche quando il codice di velocità omologato fosse superiore a 180 Km/h.

Autore:

Tag: Accessori , pneumatici


Top