dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 agosto 2007

Mercedes-Benz: "stella" dell'estate

La nuova smart piace a parecchi

Mercedes-Benz: "stella" dell'estate

Questa sarà senz'altro un'estate da ricordare per Mercedes Car Group che a luglio, per il terzo mese consecutivo, ha superato le 11.000 unità immatricolate. La cifra è stata raggiunta grazie alle oltre 7.650 vetture marchiate Mercedes-Benz e alle 3.700 smart messe su strada.

"Punta di diamante" della Casa tedesca, la Classe C Berlina che, con il 32% delle vendite, si è confermata essere il prodotto ideale da offrire ai clienti in attesa della versione Station Wagon che sarà presentata al pubblico al prossimo Salone di Francoforte. Soltanto nello scorso mese di luglio, infatti, a soli 4 mesi dal lancio, ne sono state immatricolate circa 1.800 unità, per un totale di 6.500.

Cresciute anche le vendite di Sports Tourer Mercedes-Benz, ovvero Classe B e Classe R, con oltre 10.500 unità vendute nel luglio 2007, ovvero un +15% rispetto allo stesso periodo del 2006. Buono pure il risultato di Mercedes-Benz nel segmento dei SUV con un immatricolato complessivo nei primi sette mesi di circa 5.860 unità di Classe M, Classe G e GL.

Un'autentica estate smart quella che aspetta gli italiani lungo le strade della penisola. Record di vendite a luglio ed eccezionale quota di mercato, con oltre 3.700 fortwo distribuite a luglio 2007 (un +94% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). Smart ha raggiunto così la quota di mercato dell'1,7%. A soli quattro mesi dal suo lancio sul mercato, in un semestre la nuova smart ha ventuto 17.600 esemplari.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , auto europee


Top