dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 6 agosto 2007

Su eBay una sezione specifica per l’auto a metano

La Rete appoggia la mobilità eco-sostenibile

Su eBay una sezione specifica per l’auto a metano
Galleria fotografica - Canale Auto a Gpl e Metano su EbayGalleria fotografica - Canale Auto a Gpl e Metano su Ebay
  • Canale Auto a Gpl e Metano su Ebay - anteprima 1
  • Canale Auto a Gpl e Metano su Ebay - anteprima 2

"Anche Internet sta dando un contributo all'ecologia" ha commentato l'Osservatorio Metanauto a proposito della scelta del primo sito mondiale di aste on line (eBay) di dedicare una sezione specifica dell'area Motors alle "auto a metano". "Tramite le aste e il commercio on line delle auto a metano - dice una nota - si incentiva e favorisce il passaggio da un mezzo a benzina a uno a metano, offrendo una scelta articolata e vantaggiosa, e tutto senza doversi muovere da casa".

Basta infatti inserire le parole "auto a metano" sull'home page di eBay per far apparire immediatamente un elenco, con tanto di foto, delle ultime inserzioni. Mediamente sono in vendita sulla sezione italiana del portale cento auto alimentate a metano, sia nuove che usate (anche se la maggior parte dei veicoli sono usati). Molteplici però gli affari, visto che ci sono modelli che partono da prezzi iniziali anche molto bassi. L'offerta è piuttosto ampia: si possono infatti acquistare auto "datate", ma anche seminuove o a chilometri zero.

"Da quando abbiamo introdotto il formato contatto diretto - hanno dichiarato da eBay - la crescita del numero delle inserzioni è stata notevole, e quella delle auto alimentate a metano ha seguito questo trend positivo.
Questo è successo perchè il vantaggio della formula contatto diretto è quello di poter contattare direttamente il venditore dell'oggetto all'asta dopo averlo visionato sul sito, sia per chiedergli ulteriori informazioni che per chiudere la trattativa senza dover fare offerte on line".

Si potrebbe concludere affermando che la crescita della possibilità di vendere auto a metano, sia nuove che usate, su Internet domostra che non solo che gli automobilisti sono diventati sempre più attenti al risparmio, ma anche che si sta sviluppando una crescente sensibilità nei confronti dell'ambiente. Perfino il web si sviluppa verso una mobilità eco-sostenibile.

Autore:

Tag: Curiosità , metano , mobilità sostenibile , carburanti alternativi , aste , ebay


Top