dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 novembre 2015

Fiat Fullback, il nuovo pick-up italiano [VIDEO]

Ecco il primo cassonato FCA da una tonnellata, frutto dell'accordo con Mitsubishi

Fiat Fullback, il nuovo pick-up italiano [VIDEO]
Galleria fotografica - Fiat FullbackGalleria fotografica - Fiat Fullback
  • Fiat Fullback - anteprima 1
  • Fiat Fullback - anteprima 2
  • Fiat Fullback - anteprima 3
  • Fiat Fullback - anteprima 4
  • Fiat Fullback - anteprima 5
  • Fiat Fullback - anteprima 6

Al Salone di Dubai debutta a sorpresa un nuovo pick-up da una tonnellata dedicato ai mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. Si chiama Fiat Fullback e in europa sarà disponibile sia nella configurazione a doppia cabina sia "extended cab" a partire dall'autunno 2016. Il Fiat Fullback è il frutto della collaborazione annunciata fra il gruppo FCA e Mitsubishi Motors da cui il nuovo pick-up eredita forme e motorizzazioni del nuovo L200. Il Fiat Fullback si presenta come un veicolo da lavoro a tutti gli effetti che strizza l'occhio anche a una clientela privata, almeno fuori dal mercato italiano dove per il momento i pick-up sono immatricolabili solo come autocarro. Le dimensioni variano a seconda delle configurazioni ("Single cab", "Extended cab", "Double cab" e "Chassis") con 1.780 mm di altezza massima, 1.815 di larghezza e passo da 3 metri comuni a tutte e una lunghezza totale che varia di 5.155 mm del Singlecab fino 5.285 mm per il "Double Cab". Diverse anche le lunghezze del cassone dai 1.520 mm per il "Double Cab" ai 2.265 mm per il "Single Cab".

Anche per le motorizzazioni Fiat Professional si è affidata all'esperienza Mitsubishi adottando, per il mercato europeo il nuovo 2.4 turbodiesel in alluminio disponibile in due potenze da 150 e 180 CV abbinabili a due trasmissioni, una manuale a 6 marce e una automatica a 5 rapporti, combinabili a loro volta con trazione integrale inseribile. Per il Medio Oriente e l'Africa, dove le carrozzerie disponibili saranno "Single Cab" e "Double Cab", invece, Fiat Professional si affiderà a due turbodiesel da 2,5 litri da 110 e 178 CV e un benzina da 2.4 litri da 132 CV. Con questo nuovo veicolo Fiat Professional debutta in un segmento che nel 2014 è valso, nel mercato di Europa e Medio Oriente, 675mila unità, circa il 24% dell'intero mercato dei veicoli commerciali leggeri. Prezzi e configurazioni saranno comunicati al momento del lancio commerciale. Per il momento, i visitatori del Salone di Dubai possono ammirare il nuovo Fiat Fullback in alcuni speciali allestimenti firmati Mopar che, in un certo senso, anticipano quelli che protrbbero essre le possibili configurazioni in fase di commercializzazione.

Fiat 500 S, FullBack e Panda "Kung Fu Panda" | Salone di Ginevra 2016

La più iconica delle Fiat allarga l'offerta con una versione molto curata nel look e nelle dotazioni, la 500 S. A Ginevra c'è anche il pick-up FullBack e la simpatica Panda "Kung Fu Panda".

Autore: Francesco Stazi

Tag: Anticipazioni , Fiat , auto italiane


Top