dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 agosto 2007

Dal Giappone ecco l'automobile di legno

Tre ruote per sfidare la Peugeot 20Cup?

Dal Giappone ecco l'automobile di legno

Dal Sol Levante non smettono mai di arrivare le più bizzarre creazioni. E' così che un costruttore di mobili giapponese, un appassionato di automobilismo o soltanto un "vecchio volpone", ha deciso costruire un'auto che ha fatto notizia in tutto il Paese: l'auto di legno. Fin qui nulla di straordinario, se non fosse che questo mezzo si muove davvero e che è stato progettato non per fare da soprammobile, ma per essere guidato.

A bordo di questa vettura, forse un po' scomoda, trova posto il solo guidatore. La motorizzazione è in grado di erogare 50 cavalli di potenza, il che non è male visto il peso di un mezzo costruito con pialla e martello. Tuttavia, guardando queste foto, la "wooden supercar", come l'hanno definita i suoi compatrioti, assomiglia più ad un ciclomotore che ad una "quattro ruote". Il manubrio, infatti, è quello di uno scooter e le ruote sono tre.

Forse nell'intenzione del costruttore c'era il desiderio di proporre, per la modica somma di $32.000, un'alternativa nipponica alla francese Peugeot 20Cup...

Autore:

Tag: Curiosità , auto giapponesi


Top