dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 4 agosto 2007

Renault dichiara guerra a Mazda

In cantiere la rivale della Mazda MX-5?

Renault dichiara guerra a Mazda
Galleria fotografica - Reanult Concept WingGalleria fotografica - Reanult Concept Wing
  • Reanult Concept Wing - anteprima 1
  • Reanult Concept Wing - anteprima 2
  • Reanult Concept Wing - anteprima 3
  • Reanult Concept Wing - anteprima 4
  • Reanult Concept Wing - anteprima 5
  • Reanult Concept Wing - anteprima 6

La stampa britannica (in particolare Auto Express) non ha dubbi ed è convinta che in Francia si respiri aria di battaglia. Stando a quanto pubblicato dalla rivista inglese AutoExpress, infatti, Renault vorrebbe concorrere contro Mazda, e più precisamente contro Mazda MX-5, assemblando una piccola roadster.

Ma, come molti possono immaginare, il tavolo da guerra non è mai improvvisato e i piani che si elaborano richiedono tempo. Sembrerebbe dunque che a Casa Renault lo schema di attacco fosse già allo studio da tempo e che, se la notizia è scivolata fuori dalle mura francesi proprio in questi giorni, sarebbe successo soltanto per via della recente accelerazione data al progetto, visto che dovrebbe essere pronto per l'anno prossimo.

Anche se questo nuovo "cavallo di Troia" della gamma Renault Sport resta ancora un mistero senza nome sia riguardo alla motorizzazione che al suo design, si vocifera che le linee riprenderanno quelle della Renault Wind Concept che era stata presentata a Ginevra nel 2004.

Nell'attesa, non resta che l'immaginazione.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Renault , auto europee


Top