dalla Home

Videogame

pubblicato il 6 novembre 2015

Dossier Pit Game

Assassin’s Creed Syndicate ci teletrasporta nella Londra del 1868

Azione, intigri e combattimenti brutali nell’epoca Vittoriana per il nuovo titolo della Ubisoft

Assassin’s Creed Syndicate ci teletrasporta nella Londra del 1868
Galleria fotografica - Assassin's Creed: SyndicateGalleria fotografica - Assassin's Creed: Syndicate
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 1
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 2
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 3
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 4
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 5
  • Assassin\'s Creed: Syndicate - anteprima 6

Chi di voi non ha studiato la Rivoluzione Industriale sui libri di scuola alzi la mano! Assassin Creed Syndicate ci fa rivivere un’era di straordinarie invenzioni, tecnologie incredibili ritenute fino ad allora pura fantascienza. I cambiamenti più significativi di un’epoca che in pochissimo tempo si è diffusa dall’Inghilterra a tutto il resto del mondo. La profonda trama del gioco, alla quale hanno lavorato spalla a spalla sviluppatori e storici vittoriani, racconta le grandi contraddizioni e l’enorme spaccatura sociale di quel tempo. Un’epoca contraddistinta da una grande migrazione verso una città, Londra, non pronta a ospitare un così importante flusso in ingresso e da esistenze trascorse in una povertà pressoché totale, con aspettative in termini di vita incredibilmente brevi. Malgrado alimentino il motore dell’Impero Britannico, gli operai non sono altro che schiavi legalizzati, mentre solo una minima percentuale si arricchisce, approfittando del loro duro lavoro. Questo enorme cambiamento alimenta, nelle classi inferiori, una violenta protesta, con piccoli gruppi che si organizzano in bande criminali per sopravvivere. Una lotta disperata, almeno fin quando gli Assassini non decidono di combattere al loro fianco, riaccendendo un conflitto secolare che coinvolgerà i leader più importanti di Londra e che si solleverà dai bassifondi per lasciare un segno indelebile nella storia moderna.

Il gioco

Muovendovi in uno scenario di gioco che sorprende, come sempre, per la ricostruzione grafica della città e degli edifici, vestirete i panni del ribelle e carismatico Jacob Frye e della sorella gemella Evie, immersi in una Londra dura e crudele, in una nuova e avvincente avventura ricca di azione e fascino. Potrete esplorare un’incredibile ricostruzione della Londra Vittoriana, facendo la conoscenza di famosi personaggi storici come Dickens e Darwin, che hanno rivoluzionato il pensiero di un’epoca incredibilmente densa di eventi. Se siete dei temerari potrete anche unire le vostre forze con l’ispettore Frederick Abberline di Scotland Yard nel tentativo di catturare Jack lo Squartatore, in un mortale gioco psicologico con il famigerato serial killer.

Nuove techiche di combattimento

Senza dubbio AC Syndicate convincerà anche gli scettici, non parliamo di sostanza ma di ritmi di gioco e azione decisamente ottimizzati. I combattimenti sono fluidi e vi sorprenderanno con letali contromosse e rapide uccisioni multiple. Inedite anche le tecniche d’infiltrazione furtiva per eludere gli avversari ed eliminali con un arsenale di nuove armi, tra cui il coltello kukri, il tirapugni e il bastone animato. Tra le tecnologie più divertenti sicuramente spicca un efficientissimo rampino, per scalare gli edifici in pochi secondi e sorprendere i nemici. Ma non sarete chiamati solo a combattere per le strade… che ne dite infatti di un’azione mozzafiato sul tetto dei vagoni di un treno in corsa?

L’azione

Da Buckingham Palace a Whitechapel, combatterete per trionfare nel vasto scenario liberamente esplorabile della Londra Vittoriana. Se amate gli inseguimenti terrestri e le corse perdifiato potrete sfruttare abilità da parkour per scovare i nemici o fuggire dopo un’audace sortita. Se preferite viaggiare comodi invece potrete rubare le splendide carrozze dell’epoca per lanciarvi in sfrenate corse tra le strade senza esclusioni di colpi, oppure seminare il caos tra i battelli sul Tamigi.

Le bande

Con Jacob come leader, potrete formare la banda più feroce di tutta la Gran Bretagna, sfidando i potenti e sconfiggendo le bande rivali, per ridare la libertà alle masse oppresse. Dominerete la malavita di Londra infiltrandovi nelle roccaforti dei nemici e sfruttando un vasto di arsenale di armi. Dal rapinare i treni a salvare i bambini sfruttati nelle fabbriche, non vi fermerete davanti a nulla pur di riportare la giustizia nelle spietate strade di Londra. Nei panni di Evie, la spietata assassina sorella gemella di Jacob invece potrete esplorare nuove abilità colpendo in modo rapido, silenzioso e invisibile e provare un gusto completamente diverso nel mettere a segno i vostri colpi letali.

Riuscirete a liberare Londra dall’oppressione?

Publisher: Ubisoft
Sviluppatore: Studio Ubisoft di Quebec City, in collaborazione con gli studi Ubisoft Montreal, Ubisoft Singapore, Ubisoft Annecy, Ubisoft Montpellier, Reflections, a Ubisoft studio, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev.
Piattaforme: Xbox One, PS4, PC
Genere: Azione/Avventura
Valutazione: PEGI 18
Scopri di più: www.assassinscreed.com

Assassin's Creed: Syndicate, il trailer

Assassin Creed Syndicate ci fa rivivere un’era di straordinarie invenzioni e tecnologie incredibili. Muovendovi in uno scenario di gioco che sorprende per la ricostruzione grafica della città e degli edifici, vestirete i panni del ribelle e carismatico Jacob Frye e della sorella gemella Evie, immersi in una Londra dura e crudele.

Autore: Redazione

Tag: Videogame , videogiochi


Top