dalla Home

Novità

pubblicato il 6 agosto 2007

Ecco la versione Aero del 9-7X

Arriverà anche da noi?

Ecco la versione Aero del 9-7X

"Se ha funzionato per il Cayenne funzionerà anche per noi", devono essersi detti alla Saab quando hanno deciso di introdurre sul mercato la versione Aero del 9-7X che è stata annunciata in queste ore.
La gamma ad alte prestazioni di Saab si estende quindi anche al SUV del Marchio svedese, ma per il momento sarà una edizione limitata riservata al solo mercato nordamericano.

Il nuovo 9-7X Aero è equipaggiato con il già noto V8 small block di General Motors da 6.0 litri, accreditato di una potenza di 390 cavalli e una coppia di 542 Nm che permettono di coprire lo 0-100 Km/h in un tempo inferiore ai 6 secondi.

Esteriormente il 9-7X Aero si distingue per la tinta unica, Carbon Flash Metallic, per l'assetto ribassato e per i cerchi in alluminio lucido da 20", che ospitano pneumatici 255/50R20.
La stabilità di guida è stata migliorata rispetto al modello base adottando barre stabilizzatrici più spesse, mentre l'impianto frenante è stato adeguato alle prestazioni adottando dischi freno maggiorati da 325 mm, che lavorano di concerto con il sistema di controllo elettronico della stabilità StabiliTrak.

Sembra comunque improbabile che questo modello arrivi più avanti anche in Europa, dove Saab offre le versioni sportive Aero su tutta la gamma, a causa dei costi d'esercizio e delle limitazioni al traffico. Negli USA arriverà in autunno ad un prezzo di 45.690 dollari, pari a circa 33.140 Euro.

Autore:

Tag: Novità , Saab , auto europee


Top