dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 novembre 2015

Il finale di stagione infiamma la MotoGP

Tra gli argomenti hot a due ruote anche interessanti novità con i test di BMW C 650 Sport e C 650 GT

Il finale di stagione infiamma la MotoGP

Che siate o meno appassionati di competizioni motociclistiche, di certo non vi sarà sfuggita l'aspra diatriba che ha coinvolto Valentino Rossi dopo il "calcio" della discordia allo spagnolo Marc Marquez sul circuito di Sepang. Una vicenda divenuta in fretta un tormentone, un vero e proprio caso nazionale, che ha scatenato opinioni ad ogni livello, dai consueti "4 amici al bar", al presidente del consiglio dei ministri, tra i tanti personaggi in vista ad aver telefonato al Campione di Tavullia per manifestargli il proprio sostegno. Una querelle di cui si parlerà per anni, negli ambienti motociclistici, e che vedrà il suo epilogo nell'attesissima gara di domenica sul tracciato di Valencia, che potrete seguire in chiaro sul digitale terrestre. Rossi conquisterà, nonostante la penalità inflittagli, il decimo titolo mondiale? Per sapere come andrà a finire ricordiamo gli orari della gara, mentre - sempre parlando di moto - ecco di seguito che cos'hanno provato questa settimana i colleghi di OmniMoto.it.

La rinnovata offerta scooter di casa BMW

Durante la settimana sono volati a Valencia per testare le ultime versioni dei maxi-scooter BMW, prodotti premium rivolti ad un pubblico esigente, che non ammette compromessi in quanto a qualità e contenuti tecnologici. C 650 GT è la proposta "Gran Turismo" per coloro che, al semplice commuting urbano, amano associare il diporto turistico a medio raggio nel fine settimana. Un mezzo dalle elevate doti di comfort, che ingloba (in optional) l'interessante sistema Side View Assist, sofisticata tecnologia di assistenza alla guida, utilizzata per la prima volta su un mezzo a due ruote. Il C 650 Sport, invece, va a solleticare i pruriti di chi cerca performance e sensazioni motociclistiche anche nel day by day in città: estetica rivista e piccoli miglioramenti, in questa versione 2016, che candidano questa versione più sprint del "maxi" BMW alla leadership nel segmento scooter sportivi di alta cilindrata.

Novità Metzeler per chi viaggia

Probabilmente, quello sport touring, è uno dei segmenti dove, più di altri, i produttori di pneumatici moto riversano molta della loro energia progettuale. Un genere di gomma, infatti, polivalente per definizione, che deve essere in grado di accontentare un ampio ventaglio di esigenze e far fronte a diverse condizioni d'uso. Il nuovo Metzeler Roadtec 01 - successore del noto Z8 Interact - raccoglie la sfida e si candida a nuovo punto di riferimento per il mototurismo.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , moto


Top