dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 novembre 2015

Dossier SEMA Show 2015

Toyota Tundrasine concept, il pick-up limousine [VIDEO]

Lungo quasi 8 metri ha interni simili a quelli di un jet privato

Toyota Tundrasine concept, il pick-up limousine [VIDEO]
Galleria fotografica - Toyota Tundrasine conceptGalleria fotografica - Toyota Tundrasine concept
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 1
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 2
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 3
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 4
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 5
  • Toyota Tundrasine concept - anteprima 6

Quattro portiere in fila lungo le fiancate ed un grande cassone posteriore. Visto lateralmente il Toyota Tundrasine concept assomiglia ad una grande limousine, simile a quella del Presidente degli Stati Uniti, ma dietro è in tutto e per tutto un Tundra pickup. Il SEMA di Las Vegas è il palcoscenico perfetto per questo tipo di esercizi di stile, in cui i segmenti si fondono e i risultati sono i più stravaganti del mondo. E’ lungo quasi otto metri (7,92 per l’esattezza) ed ha un passo di circa sei metri… inutile dire che a bordo c’è spazio in abbondanza.

L’atmosfera è quella di un jet privato, con ampie poltrone rivestite in pelle che hanno braccioli enormi, poggiatesta regolabili in ogni angolo, poggiapiedi sofficissimi… E’ stato messo a punto da una compagnia di San Antonio, in Texas, dove -assicurano in Toyota - “ogni cosa è grande”. Peccato che trattandosi di un concept non ci siano indicazioni sul motore, che in termini di consumi non sarebbe certo parsimonioso. Forse è anche per questo che la sua nascita è avvenuta nella patria americana del petrolio...

Toyota al SEMA 2015 di Las Vegas

Tante le Toyota speciali al SEMA di Las Vegas. In tema Ritorno al Futuro c'è l''erede della Tacoma, il pick-up che faceva impazzire Marty McFlay, o la DeLorean del futuro, un prototipo basato sulla Toyota Mirai. Non manca un Tundra 4x4 limousine gigantesco... E tante altre ancora.

Autore:

Tag: Curiosità , Toyota , auto americane , auto giapponesi , tuning


Top