dalla Home

Novità

pubblicato il 2 agosto 2007

Bentley lancia Continental GT Speed

Record di velocità: 326 Km/h!

Bentley lancia Continental GT Speed
Galleria fotografica - Bentley Continental GT SpeedGalleria fotografica - Bentley Continental GT Speed
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 1
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 2
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 3
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 4
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 5
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 6

Il binomio modernità-velocità non smette mai di trovare conferme sulla sua "ragion d'essere". Un'altra prova è appena arrivata dall'Inghilterra, dove Bentley, la Casa ai vertici del lusso e della ricercatezza, quella che realizza ancora a mano i componenti delle vetture, ha deciso di stupire i concorrenti producendo l'auto più veloce che abbia mai assemblato: la Continental GT Speed.

Sviluppata sulla base della Continental GT Convertible, la GT Speed nasconde un segreto che ha solo lei, un motore W12 (600bhp-610PS) capace di farla correre a 326 Km/h. Questa potenza, che tradotta in punti percentuali rappresenta un +9% rispetto a quella della Continental GT "standard", permette alla vettura di accelerare da zero a cento in appena 4.3 secondi. A guadagnare da questa nuova scuderia ci pensa anche l'ambiente,perché le emissioni di CO2 della GT Speed sono ridotte del 3,5% rispetto alla "sorellina" Continental GT.

Riconoscere dall'esterno la differenza tra le due "creature" Bentley è facile soltanto per chi possiede un occhio attento, la somiglianza è davvero molta. Tuttavia la grinta e la sportività della GT Speed non sono del tutto nascoste e sono leggibili nel nero profondo della griglia del radiatore e nella generosità dei passa ruota. Tra i risultati di queste lievi modifiche estetiche ci sono senz'altro i fianchi più generosi del corpo vettura, ma l'abbondanza delle curve è stata necessaria per dotare la GT Speed di cerchi in lega da 20 pollici, rivestiti da pneumatici Pirelli P-Zero. Ad assicurare la stabilità della vettura ci pensa l'ESP, e stiamo parlando dello stesso ESP 8.1 della Continental GT. Tuttavia se la Continental GT è dotata dello Sport Traction, per la nuova GT Speed Bentley ha pensato al Dynamic Mode. In fondo non poteva essere altrimenti, perché con questo sistema la vettura ci guadagna in termini di aderenza ad alte velocità.

"La Continental GT si è rivelata come la serie di maggior successo mai realizzata dal nostro marchio e si è così affermata come l'icona moderna di Bentley - si legge in una nota della Casa -. Sulla base di questo successo è nata la nuova GT Speed, che, con il suo carattere sportivo, è stata costruita per offrire ai nostri clienti l'eccellenza".

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Bentley , inghilterra , auto inglesi


Top