dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 2 agosto 2007

Continental AG descritta dal primo bilancio '07

In calo solo le vendite dei pneumatici per mezzi pesanti

Continental AG descritta dal primo bilancio '07

Le vendite della Continental AG, durante questo primo semestre 2007, si sono consolidate, grazie ad un aumento di 10,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2006. Di fatto, dal mese di gennaio a quello di giugno di quest'anno, Continental ha incassato la somma complessiva di 8.013 milioni di Euro (contro i 7.230 dell'anno scorso). A contribuire a questa somma con oltre 558 milioni di Euro ci hanno pensato le vendite della Motorola automotive electonics.

"La performance di questo primo semestre ci ha dato le migliori basi per affrontare l'altra metà dell'anno, basi solide come la roccia", ha commentato il Capo Esecutivo, Manfred Wennemer. Durante quest'arco di tempo, EBIT ha invece incassato 911 milioni di Euro (contro i 722 del primo semestre del 2006), incrementando così le vendite dell'11,4% (mentre l'anno scorso aveva misurato una crescita di circa il 10%).

Esaminando da vicino i diversi rami aziendali, si può immediatamente riscontrare che il reparto Componenti e Sistemi Automotive si è attestato attorno ai 3.427 milioni di Euro. Una cifra come questa ne ha dunque risollevato di quasi il 20% l'intero rendimento (che l'anno scorso aveva superato di poco i 2,850 milioni di Euro).

Il reparto pneumatici, a sua volta suddiviso tra prodotti destinati ai veicoli stradali ordinari e a quelli commerciali, ha registrato quest'anno un andamento contrastante. Se infatti le vendite di pneumatici firmati Continental alle vetture in giro per il mondo hanno toccato i 2.390 milioni di Euro (ovvero un +6,5% rispetto al primo semestre 2006), il settore vendite dei mezzi pesanti ha subito un calo. L'indice negativo, in questo caso, è stato dell'1,8%, con soltanto 706 milioni di Euro fatturati contro i 720 dell'anno scorso.

Infine, le vendite di ContiTech si sono rivelate in crescita del 5,8%. Rispetto al primo semestre del 2006, infatti, quando la ContiTech ha incassato 1.475 milioni di Euro, a fine giugno 2007 si sono contati 1,561 milioni.

"I risultati complessivi di questo primo semestre non hanno fatto altro che confermare le nostre previsioni dell'anno scorso, sia in termini di vendite che di fatturato", ha concluso Wennemer.

Autore:

Tag: Mercato , pneumatici


Top