Prototipi e Concept

pubblicato il 3 novembre 2015

Dossier SEMA Show 2015

Mazda MX-5 Spyder e Speedster, sportive "vecchia scuola" [VIDEO]

Addio a parabrezza, capote e altri fronzoli per la coppia ultraleggera del SEMA

Mazda MX-5 Spyder e Speedster, sportive "vecchia scuola" [VIDEO]
Galleria fotografica - Mazda MX-5 SpeedsterGalleria fotografica - Mazda MX-5 Speedster
  • Mazda MX-5 Speedster - anteprima 1
  • Mazda MX-5 Speedster - anteprima 2
  • Mazda MX-5 Speedster - anteprima 3
  • Mazda MX-5 Speedster - anteprima 4
  • Mazda MX-5 Speedster - anteprima 5

Per fare colpo sull'appassionato pubblico del SEMA di Las Vegas la Mazda ha puntato sul sicuro proponendo due concept ultraleggere basate sulla nuova MX-5 che già fa della leggerezza e del piacere di guida i suoi punti di forza. La Mazda MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster rappresentano infatti una nuova interpretazione dello spirito presente sulle sportive roadster degli Anni '50 che tanto successo hanno ottenuto al di qua e al di là dell'Atlantico. Entrambe sono dotate di motore SKYACTIV-G 2.0 e se la Speedster rinuncia completamente al parabrezza e alla capote, la Spyder monta un essenziale "bikini top" manuale.

MX-5 Speedster, barchetta senza parabrezza

La più esagerata delle due concept è la Mazda MX-5 Speedster che sfoggia un semplice deflettore d'aria al posto del parabrezza, portiere e sedili in fibra di carbonio, speciali cerchi in lega da 16" RAYS 57 Gram Lights, assetto ribassato di 30 mm con sospensioni K&W regolabili e un peso di soli 943 kg. Oltre a questo la Speedster utilizza freni anteriori Brembo con pinze a quattro pistoncini e rotori ventilati, penumatici Kumho Ecsta V710 225/50-16, vernice esterna Blue Ether e rivestimenti interni in Alcantara nera.

Mazda MX-5 Spyder, sulla testa un "bikini top"

La Mazda MX-5 Spyder basa invece il suo carisma sul già citato tettuccio in tela minimale che offre un riparo ridotto a pilota e passeggero, sul kit aerodinamico in fibra di carbonio, sul colore esterno Mercury Silver, sulla griglia anteriore specifica e sui cerchi in lega da 17" Custom Yokohama ADVAN Racing RS II che montano pneumatici Yokohama ADVAN A048 225/45/17. Anche in questo caso sono presenti gli ammortizzatori regolabili coilovers, i freni Brembo e gli interni speciali rivestiti in pelle naturale "pieno fiore" Spinneybeck PRIMA. il risultato è una MX-5 "asciutta" ed essenziale che pesa solo 1.043 kg.

Galleria fotografica - Mazda MX-5 SpyderGalleria fotografica - Mazda MX-5 Spyder
  • Mazda MX-5 Spyder - anteprima 1
  • Mazda MX-5 Spyder - anteprima 2
  • Mazda MX-5 Spyder - anteprima 3
  • Mazda MX-5 Spyder - anteprima 4
  • Mazda MX-5 Spyder - anteprima 5

Mazda MX-5 al SEMA Show di Las Vegas 2015

Mazda ha portato al SEMA di Las Vegas due versioni speciali super-leggere della sua MX-5: la Spyder e la Speedster

Scheda Versione

Mazda MX-5
Nome
MX-5
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mazda , auto giapponesi , tuning , usa


Listino Mazda MX-5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5L Skyactiv-G 131cv Evolve posteriore benzina 131 1.5 2 € 25.300

LISTINO

1.5L Skyactiv-G 131cv Exceed posteriore benzina 131 1.5 2 € 27.700

LISTINO

1.5L Skyactiv-G 131cv Exceed posteriore benzina 131 1.5 2 € 27.700

LISTINO

2.0L Skyactiv-G 160cv Exceed posteriore benzina 160 2.0 2 € 28.600

LISTINO

2.0L Skyactiv-G 160cv Sport posteriore benzina 160 2.0 2 € 29.950

LISTINO

2.0L Skyactiv-G 160cv Sport posteriore benzina 160 2.0 2 € 29.950

LISTINO

 

Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 30
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 48
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 50
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 43
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top