dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 agosto 2007

Ufficiale: l'Alfa torna negli USA con la 8C Competizione

Dopo 13 anni il Biscione torna in America

Ufficiale: l'Alfa torna negli USA con la 8C Competizione

Dopo tante voci di corridoio ed indiscrezioni è finalmente arrivata la notizia che molti americani aspettavano: l'Alfa Romeo torna negli USA con l'ammiratissima 8C Competizione. La conferma ufficiale è arrivata attraverso il presidente di Maserati North America, Jim Selwa, al Meadow Brook Concours d'Elegance di Rochester, nel Michigan, dove la coupé da 450 cavalli con scocca in carbonio è stata presentata alla stampa nordamericana.


A partire da fine 2008 la 8C Competizione arriverà sui mercati americani, segnando il ritorno dopo 13 anni della Casa del Biscione negli USA, un mercato che era stato abbandonato nel 1995 in seguito ad un disastroso andamento delle vendite. Alfa si ripresenterà negli States come brand d'élite e in questa prima fase il mercato americano riceverà solo 100 delle 1000 8C Competizione (500 coupé e 500 spider) che verranno prodotte.


La distribuzione avverrà attraverso alcuni selezionati concessionari Maserati negli USA ad un prezzo che dovrebbe attestarsi poco al di sopra dei 200.000 dollari, un prezzo allineato dunque a quello europeo che è stato fissato in 159.300 Euro. Nel 2009, inoltre, Alfa Romeo espanderà la sua gamma negli USA, probabilmente con la 159 e la Brera.

Autore:

Tag: Mercato , Alfa Romeo


Top