dalla Home

Eventi

pubblicato il 1 agosto 2007

Alfa Romeo main sponsorship della Barcolana

La storica regata europea è da 39 anni fra le più grandi feste del mare

Alfa Romeo main sponsorship della Barcolana

Alfa Romeo continua a rafforzare la propria presenza nel mondo della vela. Per farlo ha deciso di partecipare anche quest'anno alla 39° edizione della Barcolana, a cui prenderà parte con una duplice veste, ovvero quella di Main Sponsor e quella di super maxi yacht con l''Alfa Romeo' del neozelandese Neville Crichton (reduce dalla vittoria in tempo reale della Giraglia Rolex Cup di giugno e della Millennium Cup di Palma de Maiorca).

In Casa Alfa Romeo si vocifera che il maxi yacht è "pronto a conquistare la Barcolana per la quarta volta". Come se non bastasse, il supporto di Alfa Romeo alla promozione e valorizzazione di questa 39° regata prevederà numerose iniziative. Innanzitutto a disposizione del pubblico che affollerà Trieste durante l'evento ci sarà un'area Alfa Romeo dedicata all'Alfa 147 Murphy&Nye, con un placement dell'auto ed un info point dove sarà possibile avere tutte le informazioni sulla nuova versione della 147 nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e l'azienda che produce e realizza abbigliamento per la nautica e lo sportswear.

Alfa Romeo sarà inoltre l'auto ufficiale della Barcolana con un servizio di courtesy car durante tutta la settimana della manifestazione, mentre un'auto Alfa Romeo campeggerà accanto al palco che animerà Piazza dell'Unità per le tre serate di musica dal vivo del Barcolana Festival. Infine la Casa italiana sarà presente con tre barche di Cino Ricci, a bordo delle quali i vincitori del concorso 147 Murphy Nye potranno regatare con skipper professionisti nella regata più partecipata al mondo.

"Il sodalizio che abbiamo avviato ormai da 4 anni con la vela si rivela sempre più strategico e premiante - ha commentato il Worldwide Marketing Manager Alfa Romeo, Sergio Cravero -. I risultati in termini di visibilità, di contatti e di brand awareness sono estremamente soddisfacenti e ci stanno guidando verso un presidio sempre più forte di un universo valoriale, quale è quello della vela, che si sposa perfettamente con i valori che da sempre il nostro brand vuole trasmettere: passione, competizione, performance, sport. La Barcolana è in Europa sicuramente una delle celebrazioni più emozionanti della passione per il mare. Non potevamo non esserci e volevamo esserci in modo forte".

Autore:

Tag: Eventi , Alfa Romeo , sponsorizzazioni


Top