dalla Home

Videogame

pubblicato il 3 novembre 2015

Dossier Pit Game

Need for Speed, stavolta è personalizzazione estrema

Torna con 5 differenti modalità di gioco uno dei titoli più apprezzati dagli appassionati di motori

Galleria fotografica - Need for Speed, il videogiocoGalleria fotografica - Need for Speed, il videogioco
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 1
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 2
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 3
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 4
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 5
  • Need for Speed, il videogioco - anteprima 6

Ci siamo! Potete tirare iniziare a scaldare virtualmente i vostri motori, spolverare i volanti e le pedaliere che avete nascosto sotto il letto, sgranchirvi le mani e iniziare a riflettere sull’auto giusta da scegliere… quella che farà la differenza, l’unica che spingerà il tachimetro oltre il fondo scala. Need for Speed è tornato ed un ritorno in grande stile, ricco di sorprese e innovazioni che non vi deluderanno. Il team di sviluppo ha messo insieme 20 anni di storia di uno dei giochi più amati di sempre, per creare l’esperienza definitiva con un gameplay coinvolgente e innovativo strutturato in Cinque Modi di Giocare: Speed, Style, Build, Crew e Outlaw. Il titolo è costruito intorno a cinque icone reali del mondo e della cultura automobilistica di oggi, che ispireranno il giocatore a sperimentare diverse modalità di espressione alla guida.

Le ambientazioni

Ventura Bay sarà il vostro terreno di gioco, un’area urbana che va dalle ampie strade sulle colline che dominano la città, ai distretti urbani invasi dalla polizia. Potrete muovervi liberamente in questo spazio aperto e soprattuto dal tramonto all’alba. Questo fantastico nuovo open world combina il potere delle nuove console e il super potente motore di gioco Frostbite, per ricreare un ricca ambientazione aperta con circa il doppio delle strade guidabili di Need for Speed Rivals.

Il Tuning

Non rimarranno delusi anche gli amanti del tuning che grazie ad un’esperienza di personalizzazione autentica potranno customizzare la propria auto sotto l’aspetto estetico e meccanico per dominare le strade della città e distinguersi da tutti i rivali incontrati durante il percorso. “Abbiamo inserito cinque modi di giocare per assicurarci che la vostra esperienza di gioco sia totalmente vostra e che vi faccia progredire ogni secondo, ogni minuto”, ha dichiarato Marcus Nilsson, Executive Producer di Ghost Games. “Vogliamo che ognuno viva quel momento perfetto in Need for Speed – guidando follemente veloce, personalizzando la propria auto e fuggendo dalla Polizia”. Nel nuovo Need for Speed, in base alle vostre scelte personali si sovrapporranno storie ricche di azione e adrenalina. Starà a voi costruire il percorso attraverso Ventura Bay giocando diversi tipi di eventi e avanzando lungo la via che vi consacrerà a icona indiscussa del gioco elevando la vostra reputazione. Ed è proprio a 5 leggendarie icone motoristiche moderne che si ispirano le storie e le avventure del gioco. Cerchiamo di approfondirle una per una insieme agli specifici stili di guida.

5 Piloti leggendari

Leggenda Speed: Magnus Walker colleziona e ripara Porsche 911. È famoso per la guida spericolata e ti spingerà a migliorare la tua reputazione attraverso uno stile di guida al limite, veramente adrenalinico. Accelerazione, alta velocità, corse ad alto livello di adrenalina. Mantenete i vostri nervi saldi senza mai sollevare il piede dall’acceleratore, spingendovi oltre i limiti, senza paura.

Leggenda Style: Ken Block è famoso per lo stile aggressivo, ripreso nella straordinaria serie GYMKHANA su YouTube. Guadagnati il suo rispetto padroneggiando l'arte del drifting di precisione e tagliando le curve.
Esprimetevi attraverso la guida esibendovi in derapate in curva con estrema precisione. Per alcuni, è lo stile che conta.

Leggenda Tuning: Nakai-san è il fondatore di RAUH-Welt BEGRIFF (RWB), una società di personalizzazione e tuning nota in tutto il mondo. Concentrati sulla creazione della perfetta vettura personalizzata per fare colpo su di lui. Portate la vostra auto a livelli estremi attraverso modifiche estetiche e di performance. Il bisogno costante di migliorare e personalizzare. L’eterna ricerca della perfezione.

Leggenda Crew: Risky Devil è una famosa squadra di drift. Questi ragazzi sono i re della guida e del controllo al limite. Guida a pochi centimetri dalle altre vetture mentre prendi confidenza con la guida di precisione e le derapate in gruppo. Correte insieme alla vostra Crew e non buttatevi mai da soli per strada. Riponete la fiducia nei vostri compagni di corsa

Leggenda Outlaw: Morohoshi-san è uno che non bada al giudizio della gente, a lui interessa solo fare ciò che vuole. Spesso lo si vede per strada di notte a bordo della sua auto personalizzata. Mettetevi nei guai con la polizia per poi fuggire a massima velocità. Superate i limiti e vivete una vita spericolata alla continua ricerca del brivido delle corse.

"Siamo onorati di lavorare con queste leggende. Loro vivono e respirano lo stile di vita che stiamo cercando di ricreare nel gioco e sono stati una grossa fonte d'ispirazione per tutto il team nel tentativo di riportare Need for Speed ai fasti di un tempo", queste le parole di Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games. "Volevamo creare una storia dalla forte componente emotiva, ma che spingesse anche al limite la tecnologia aggiungendo combinazioni in tempo reale alla potenza del Frostbite. Questo ci permette, per la prima volta, di fondere sequenze dei film d'azione con le vetture del gioco, senza soluzione di continuità". E a proposito di ispirazione dall'industria cinematografica, l'aggiunta di combinazioni in tempo reale ha permesso a Need for Speed di offrire una componente narrativa unica per ogni giocatore. Le vetture personalizzate saranno, infatti, protagoniste di spettacolari sequenze d'azione che assottiglieranno sempre di più il confine tra film e videogiochi. Il titolo offre ore di gioco intense e memorabili, un’alchimia perfetta tra personalizzazione estrema, cultura automobilistica urbana e narrazione dei quali difficilmente vi stancherete. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità e per accedere ai nuovi contenuti e partecipate al contest.

Publisher: Electronic Arts
Sviluppatore: Ghost Games
Data di uscita: 5 novembre 2015
Piattaforme: Xbox One, PS4, PC
Genere: Racing/Azione
Valutazione: PEGI 12
Scopri di più: www.needforspeed.com

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Videogame , videogiochi


Top