dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 luglio 2007

SEAT ha guadagnato 54 milioni di Euro in sei mesi

La preferita è Ibiza

SEAT ha guadagnato 54 milioni di Euro in sei mesi

Il primo semestre di quest'anno si è chiuso positivamente per SEAT, che ha migliorato il proprio risultato di esercizio conseguendo 54 milioni di Euro (secondo gli standard IFRS, International Financial Reporting Standards).
In questi sei mesi il Costruttore spagnolo ha registrato una perdita operativa di 7 milioni di Euro, somma che tuttavia rappresenta un buon risultato se si tiene conto del fatto che nello stesso periodo dello scorso anno la Casa automobilistica ne contava 61 milioni.

Da gennaio a giugno 2007 sono state vendute 222.110 vetture firmate SEAT, un numero leggermente inferiore rispetto allo scorso anno, questa volta però i ricavi sono risultati maggiori. Pertanto le entrate sono state di 3,11 miliardi di Euro, ed hanno permesso a SEAT di rimanere in linea con i risultati dei primi sei mesi del 2006.

Il modello più venduto è stato l'Ibiza con 90.000 unità, seguita dalla Leon con 63.000 immatricolazioni. La Casa spagnola ha beneficiato inoltre dei buoni risultati della Altea XL, che ha conquistato 23.000 clienti, mentre la Altea ha totalizzato 20.000 unità. "Questi risultati - si legge in una nota - sono il frutto del 'plan de mejora' (piano di sviluppo e miglioramento) intrapreso dal Presidente Erich Schmitt, che ha come obiettivo il ritorno al profitto a partire dal prossimo anno".

Autore:

Tag: Mercato , Seat


Top