dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 30 ottobre 2015

Dossier SEMA Show 2015

Kia Forte Koup Mud Bogger, pronta al fango e all'avventura [VIDEO]

Il concept coreano presentato al SEMA sembra un buggy dal look aggressivo

Kia Forte Koup Mud Bogger, pronta al fango e all'avventura [VIDEO]
Galleria fotografica - Kia Forte KoupGalleria fotografica - Kia Forte Koup
  • Kia Forte Koup - anteprima 1
  • Kia Forte Koup - anteprima 2
  • Kia Forte Koup - anteprima 3
  • Kia Forte Koup - anteprima 4
  • Kia Forte Koup - anteprima 5
  • Kia Forte Koup - anteprima 6

Il Salone di Tokyo è in pieno svolgimento, ma già Kia pensa al SEMA (Specialty Equipment Market Association) di Las Vegas. Corrono i coreani. La loro smisurata voglia di affermarsi ai quattro angoli del pianeta, in questo caso prende la forma di un buggy, almeno a grandi linee. Insomma, sul tavolo verde del gioco d'azzardo di Las Vegas, Kia punta tutto sulla Forte Koup Mud Bogger. Un nome che è tutto un programma e che svela immediatamente la voglia di fango e di avventura di questo concept: uno dei sei realizzati artigianalmente in esclusiva per la rassegna americana, ognuno dei quali rappresenta una regione degli USA. SEMA è un evento dedicato ai soli operatori, che nel 2014 ha contato ben 60.000 visitatori.

Mud Bogger è un omaggio della Casa coreana alla regione meridionale degli Stati Uniti e il risultato è una Kia dal look ma così aggressivo; e dire che negli ultimi anni di coraggio non ne è mancato di certo, al brand... Con quei "canotti" da 28" (28!) che si ritrova per pneumatici, la Mud fa venire immediatamente voglia di spiaggia e dune, ma la sua scheda tecnica è un passpartout: fango e offroad in genere sono il suo pane. Più alta da terra di 10 cm rispetto alla Kia Forte Koup, la Mud non passa inosservata anche grazie ai cerchi bianchi e al profilo nel paraurti anteriore che richiama volutamente un bull bar. Completano il quadro le luci a LED bianche e gli interni con sedili molto sportivi.

Kia al SEMA, live da Las Vegas 2015

Kia è molto presente sul mercato americano e al SEMA ha deciso di sfoggiare alcuni tuning estremi delle sue auto, ad incominciare dalla Kia Forte

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Kia , auto coreane , motor show


Top