dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 luglio 2007

Boom di fatturato per Lamborghini

+60% rispetto al 2006 e raddoppia l’utile

Boom di fatturato per Lamborghini

La conferma che quest'anno Lamborghini sia partita col piede giusto è arrivata oggi con la comunicazione dei risultati finanziari. Dopo aver venduto più di mille vetture nel corso del primo semestre 2007, la Casa di Sant'Agata Bolognese ha fatto sapere di aver più che raddoppiato l'utile ante imposte.

Grazie all'aumento delle vendite (+30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso) il fatturato è aumentato di quasi cento milioni di Euro (+61,5%), raggiungendo così i 253,1 milioni di Euro contro i 156,7 milioni realizzati nei primi sei mesi del 2006. L'azienda si è altresì avvicinata al suo obiettivo "di diventare il produttore di vetture sportive dalla più alta redditività": l'utile è passato da 6,9 milioni di Euro a quota 26,4 milioni, registrando un incremento di ben 283 punti percentuali rispetto al primo semestre 2006.

Secondo la Casa del Toro questa crescita è dovuta a quattro fattori chiave, ovvero all'ampliamento della gamma di prodotti con la nuova Gallardo Superleggera; all'espansione della rete di concessionari in tutto il mondo; all'accresciuta attrattività del marchio tra i clienti e l'opinione pubblica ed, infine, "all'ottimo lavoro di tutti i dipendenti Lamborghini".

Autore:

Tag: Mercato , Lamborghini


Top