dalla Home

Videogame

pubblicato il 15 ottobre 2015

Dossier Pit Game

Con Guitar Hero Live il sogno di suonare davanti alla folla diventa realtà

Torna l’esperienza di gioco che ti proietta direttamente sul palco di un concerto Rock

Con Guitar Hero Live il sogno di suonare davanti alla folla diventa realtà

Chitarristi Gamer l’attesa è finita! Con una moderna e ridisegnata chitarra controller, un’esperienza di gioco in live action e la visuale in prima persona, Guitar Hero Live vi dà la possibilità di provare l’incredibile esperienza di stare sul palco e suonare in una band, di fronte ad una vera folla. Vestendo i panni del primo chitarrista, potrete esibirvi con una varietà di canzoni che abbracciano il panorama musicale, in molte location diverse, dal palco di un piccolo club al palco principale di un festival all’aperto di fronte a migliaia di persone. Guitar Hero Live, inoltre, ha introdotto GHTV, il primo network al mondo di video musicali live giocabili. GHTV è attivo 24 ore su 24 e consente ai fans di cimentarsi con una collezione continuamente aggiornata di video musicali ufficiali appartenenti a vari generi: dalle ultime uscite alle hit preferite.

Il Live action

Potrete scegliere tra diversi canali e show a tema, scoprire nuove canzoni, suonare con i vostri amici nella stessa stanza o contro altri giocatori sparsi per il mondo, per scoprire chi raggiunge il punteggio più alto sulla canzone scelta. Rispetto ai titoli precedenti spicca l’esperienza in live-action in prima persona che aumenta il realismo e l’immersività di gioco, pensate solo che durante la vostra esibizione vi troverete davanti ad un pubblico reale che reagirà in base alla qualità della vostra performance.

La nuova chitarra

Altra sorpresa degna di nota e quella del nuovo controller chitarra completamente ridisegnato e progettato per migliorare l’azione di gioco che presenta due file composte da tre bottoni l’una che riflettono in modo migliore il modo in cui le persone suonano e offrono più divertimento per i giocatori di tutti i livelli di abilità. La nuova chitarra garantisce divertimento per tutti. Se siete dei principianti, vi sentirete delle rockstar gestendo semplicemente gli ultimi tre tasti, se invece avete le mani più calde, veloci ed abili potrete lanciarvi in virtuosi accordi e combinazioni di dita che stupiranno il vostro pubblico. E se la chitarra non vi basta potrete dar libero sfogo anche alla vostra voce con un nuovo livello di gioco che aggiunge la possibilità di cantare, dando così modo agli amanti del canto di prendere posto sulla scena. I vocalist potranno accompagnare il chitarrista seguendo la loro corsia di note e parole che si trova in alto sullo schermo utilizzando un semplice microfono USB.

Gli artisti musicali

Come sempre la varietà musicale è al centro del gioco. Guitar Hero Live in questo senso si avvicina ai festival musicali moderni con artisti della scena rock, folk, EDM, hip-hop, country e pop che calcano lo stesso palco. Il gioco includerà centinaia di canzoni giocabili di una vasta gamma di artisti, tra cui The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Pierce the Veil e Blitz Kids, mentre molte altre band verranno annunciate nei prossimi mesi.

Publisher: Activision
Sviluppatore: FreeStyleGames
Piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, NIntendo Wii U, Device mobili selezionati
Genere: Musicale
Valutazione: PEGI 12+
Scopri di più: www.guitarhero.com/it/game

Guitar Hero Live, il trailer

Con una moderna e ridisegnata chitarra controller, un’esperienza di gioco in live action e la visuale in prima persona, Guitar Hero Live vi dà la possibilità di provare l’incredibile esperienza di stare sul palco e suonare in una band, di fronte ad una vera folla.

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Videogame , videogiochi


Top