Videogame

pubblicato il 23 ottobre 2015

Dossier Pit Game

Scendiamo in campo con FIFA 16 per giocare il calcio totale

Scopriamo insieme tutte le novità e le sorprese di quest’anno

Scendiamo in campo con FIFA 16 per giocare il calcio totale
Galleria fotografica - FIFA 16Galleria fotografica - FIFA 16
  • FIFA 16 - anteprima 1
  • FIFA 16 - anteprima 2
  • FIFA 16 - anteprima 3
  • FIFA 16 - anteprima 4
  • FIFA 16 - anteprima 5
  • FIFA 16 - anteprima 6

Saltiamo i preamboli, usciamo immediatamente dagli spogliatoi e cerchiamo di capire le caratteristiche che confermano FIFA 16 come il gioco di calcio più atteso dagli appassionati. Rinnovato in ogni zona del campo, per offrire un'esperienza bilanciata, realistica ed entusiasmante si distingue ancora una volta per le innovazioni apportate alla dinamica di gioco: una maggiore padronanza in difesa e più controllo a centrocampo.

Le novità

Elasticità Difensiva: una serie di modifiche apportate ai movimenti in difesa consentono di avere difensori più agili, capaci di seguire gli attaccanti. I difensori sono in grado di chiudere gli spazi e cambiare direzione con movimenti rapidi, creando un maggiore equilibrio negli uno contro uno. Il tempo necessario per raggiungere la massima velocità e una maggiore libertà di movimento permettono ai difensori di rimanere con gli attaccanti.

Difesa Compatta: Puoi affidarti ai tuoi compagni per coprire gli spazi vuoti quando vai a chiudere un avversario. La nuova IA difensiva dà ai giocatori una maggiore consapevolezza degli spazi pericolosi sul campo relativamente alla palla e alla posizione del loro avversario. I compagni ripiegheranno per fermare gli inserimenti più complessi e chiuderanno le linee di passaggio.

Nuovi fondamentali per i contrasti: I nuovi tipi di contrasti, come i contrasti fintati, i contrasti aerei in piedi e le ostruzioni, permettono di recuperare palla in svariati modi. Un nuovo sistema per le scivolate consente all'occorrenza di annullare il tackle e riprendere posizione.

Gioco d’anticipo: Puoi controllare il centrocampo con la nuova logica per gli intercetti, che permette di anticipare le intenzioni degli avversari e chiudere le linee di passaggio per creare un'esperienza più ragionata e realistica in mezzo al campo. L'intelligenza negli intercetti può essere regolata nelle istruzioni giocatore, per controllare l'aggressività dei calciatori nel tentativo di recuperare palla.

Passaggi Puntuali: Viene introdotta una rivoluzione nei passaggi, per consentire di servire i compagni con lanci millimetrici. Utilizzando una nuova meccanica, i passaggi rasoterra tesi permettono di trovare i compagni negli spazi stretti per creare maggiori opzioni in attacco. La tecnica serve a bilanciare l'intelligenza negli intercetti, per creare un'esperienza realistica fatta di rischi/ricompense quando si imposta la manovra.

No Touch Dribbling: Tramite motion capture sono stati ripresi i movimenti di Lionel Messi per creare un nuovo sistema di dribbling che permette di decidere non solo come toccare la palla, ma anche quando. E’ possibile lasciar scorrere la palla per guadagnare tempo, ingannare un difensore con una finta e lasciare il marcatore sul posto proprio come è solito fare Messi. Puoi guadagnare tempo utilizzando il No Touch Dribbling per consentire ai compagni di inserirsi, controllare il ritmo di gioco, sbilanciare un difensore e creare momenti epici. Questo sistema rivoluziona gli uno contro uno e offre molte più opportunità in attacco rispetto a prima.

Cross dinamici: I cross modificano il tipo di atteggiamento sia del giocatore che effettua il traversone, sia del compagno che lo riceve. Chi crossa adotterà un approccio differente, con animazioni più realistiche, mentre i giocatori in area seguiranno con lo sguardo la traiettoria del traversone per avventarsi sulla palla e concludere a rete. Il nuovo sistema di ricerca nei cross permette agli attaccanti di colpire la palla in corsa e di mettere in difficoltà la difesa ogni volta che un pallone viene messo in mezzo.

Finalizzazione accurata: Consente ai giocatori di capire meglio dove colpire la palla per concludere a rete come un vero professionista. Le traiettorie dei tiri risulteranno più tese e realistiche rispetto a prima, dando luogo a conclusioni in porta spettacolari.

FIFA Trainer

Studiato sia per i neofiti del titolo che per i veterani vi aiuterà a esprimere tutto il vostro potenziale. E’ possibile imparare mentre si gioca con la grafica in sovrimpressione, facoltativa, che illustra le opzioni di gioco a seconda della posizione in campo e del livello dell'assistente (automatico o manuale). Ce n'è per tutti: dai comandi base per cominciare ai suggerimenti avanzati che miglioreranno le capacità dei giocatori più esperti. Inoltre FIFA 16 si arricchisce di nuove e interessanti modalità di gioco tra le quali spicca, senza ombra di dubbio, la possibilità di giocare con 12 tra le migliori nazionali di calcio femminili in modalità Calcio d'inizio e in un Torneo offline, oltre che nelle amichevoli online. Non vi resta che allenarvi, tenere i nervi saldi e resistere nel non scagliare il joypad contro il vostro televisore se mai riusciranno a segnarvi il gol del pareggio al novantesimo minuto!

Publisher: Electronic Arts Inc.
Sviluppatore: EA Canada
Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Genere: Sport
Valutazione: PEGI 3
Scopri di più: www.easports.com/it/fifa/features

FIFA 16, il trailer

FIFA 16, il gioco di calcio più atteso dagli appassionati. Rinnovato in ogni zona del campo per offrire un'esperienza bilanciata, realistica ed entusiasmante, si distingue ancora una volta per le innovazioni apportate alla dinamica di gioco.

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Videogame , calcio , videogiochi


Vai allo speciale
  • Lexus al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 28
  • Hyundai al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 23
  • Subaru al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 2
  • Volkswagen al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 18
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top