dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 27 luglio 2007

Twingo Coupè Cabrio Concept

La piccola di Renault potrebbe scoprirsi…

Twingo Coupè Cabrio Concept

La New Twingo sarebbe pronta a raddoppiare visto che, al prossimo Salone di Francoforte, la Casa francese potrebbe presentare una inedita cabrio su sulla nuova Twingo.

La notizia è circolata in alcuni blog spagnoli, che hanno presentato le prime foto della Renault Twingo Coupè Cabrio Concept, al momento solo un prototipo, ma che sarebbe destinato ad arrivare sui mercati europei già nel 2008.

Rispetto al modello prodotto in serie, la Twingo Coupè Cabrio Concept ha un frontale sensibilmente differente, più allungato in avanti e più largo, con una personalità ben più sportiva rispetto alla base di partenza. Il tetto dovrebbe essere di tipo metallico e ripiegabile elettricamente nel bagagliaio. Gli interni sono invece in configurazione 2 posti secchi, al contrario delle altre cabrio della concorrenza che prediligono la configurazione 2+2.

Di impronta sportiva saranno anche le prestazioni garantite dai 120 CV forniti da una versione potenziata del già noto 1.2 TCE, attualmente da 101 Cv, utilizzato sulla Twingo GT che diventerebbe così l'unità più potente mai montata sulla piccola francese.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Renault


Top