dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 28 ottobre 2015

Dossier Tokyo Motor Show 2015

Mazda RX-Vision, la futura erede della RX-7 [VIDEO]

Motore rotativo SkyActiv-R e aggressività totale. Ci sono concrete speranze di vederla su strada

Mazda RX-Vision, la futura erede della RX-7 [VIDEO]
Galleria fotografica - Mazda RX-VisionGalleria fotografica - Mazda RX-Vision
  • Mazda RX-Vision - anteprima 1
  • Mazda RX-Vision - anteprima 2
  • Mazda RX-Vision - anteprima 3
  • Mazda RX-Vision - anteprima 4
  • Mazda RX-Vision - anteprima 5
  • Mazda RX-Vision - anteprima 6

A volte i sogni diventano realtà. Quelli degli appassionati del marchio Mazda si sono concretizzati al Salone di Tokyo, dove la Casa giapponese ha presentato il concept di una sportiva con motore rotativo Wankel, denominato RX-Vision. Avete letto bene. Mazda ci è "ricascata". Prima di gridare alla vittoria, i fan è bene che sappiano che in quanto concept, il futuro di questa cattivissima coupé è ancora tutto da scrivere. Detto questo, non si vede nemmeno una ragione buona per non mettere in produzione un oggetto che ha già scatenato una vera e propria febbre ai quattro angoli del pianeta. Ma vediamola più nel dettaglio, questa RX-Vision. Come detto, il motore è un rotativo, ma di nuova concezione, al punto da meritarsi la denominazione Skyactiv-R. 

Posizionato anteriormente, scarica la sua potenza sulle ruote posteriori ed è frutto dei continui investimenti di Mazda, che non ha mai smesso di credere nel propulsore con rotori triangolari rotanti al posto dei pistoni. Una soluzione che ha permesso alla casa giapponese di vincere la 24 Ore di Le Mans nel 1991 e di vendere ben 800.000 RX-7 (dotate di Wankel) fra il 1978 e il 2002. Insomma, gli elementi per far ben sperare ci sono tutti; non ultimo le parole del Presidente di Mazda Coroporation Masamichi Kogai: "Non vedo l'ora di raccontarvi di più su questo prototipo. Continueremo ad affrontare nuove sfide perché vogliamo creare un legame unico con i nostri clienti". Capito?

Mazda RX-Vision | Salone di Ginevra 2016

Mazda RX-Vision, la futura erede della RX-7 si mostra a Ginevra con le sue superfici senza spigoli. Dotata di motore rotativo SkyActiv-R, ci sono concrete speranze di vederla su strada.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mazda , auto giapponesi , tokyo


Top