dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 luglio 2007

BMW Serie 3 Cabrio by Hamann

Più cavalli per tutti!

BMW Serie 3 Cabrio by Hamann
Galleria fotografica - BMW Serie 3 Cabrio by HamannGalleria fotografica - BMW Serie 3 Cabrio by Hamann
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 1
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 2
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 3
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 4
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 5
  • BMW Serie 3 Cabrio by Hamann - anteprima 6

Hamann ha rivisitato la versione Cabrio delle Serie 3 di BMW. Senza abbandonarsi a tinte sgargianti o modifiche di design estreme, il tuner tedesco è intervenuto sulla vettura sia esteticamente ma anche meccanicamente, con aumenti di potenza che hanno interessato tutta la gamma delle motorizzazioni disponibili.

Il body-kit applicato a questo allestimento è costituito principalmente da spoilers anteriori e posteriori molto pronunciati, da minigonne laterali maggiorate e da un alettone posteriore basso che, anche se in maniera minima, deturpa la pulizia della linea laterale, specie se a capote aperta. Come da tradizione Hamann, la scelta dei cerchi è molto vasta: si parte da 18 per arrivare a 19 e 20 pollici di diametro. Due le tipologie di cerchi a disposizione del cliente, "Anniversary I" ed "Edition Race", quest'ultimo acquistabile solo in tonalità nero opaco.

Il preparatore teutonico, meccanicamente parlando, ha migliorato il rendimento delle centraline elettroniche di tutti i motori disponibili nella gamma di Serie 3 Cabrio, con rendimenti aumentati in maniera differente a seconda della propulsione scelta. Partendo dalla più "piccola", la 320i, le migliorie si sono tradotte in un aumento di potenza di 10 cv e 10 Nm di coppia. Per le 325i e 330i si parla, rispettivamente, di 13 e 12 cv in più. Sono invece ben 37 i cv aggiunti alla più performante 335i, mentre la versione 330d raggiunge il considerevole picco di 272 cv e 600 Nm di coppia.

Oltre che il motore, la Serie 3 Cabrio by Hamann vanta un nuovo assetto e sospensioni modificate, abbassate di 35 mm all'anteriore e 20 mm al posteriore.

Autore:

Tag: Tuning , Bmw


Top