dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 luglio 2007

Audi A1 nel 2010

La MINI - finalmente - non sarà più sola

Audi A1 nel 2010

Ci arriva da CarMagazine il primo bozzetto ufficiale della prossima Audi A1, la futura entry-level della Casa di Ingolstadt. Il Costruttore tedesco punta molto su questo modello e dal 2010, anno ipotetico dell'inizio della commercializzazione, si stima verrà prodotto in 100.000 esemplari solo nel primo anno.

Con la nuova A1, Audi intende riprendere i suoi tratti estetici e qualitativi migliori, convogliandoli in una utilitaria di lusso che, come si può ben immaginare, ha nel mirino auto di nicchia come la MINI. La piattaforma che verrà utilizzata sarà quella di tipo modulare delle future A3 e Q3, attese anch'esse per il 2010, una soluzione questa che comporterà vantaggi sia in termini economici che di rapidità di assemblaggio. Per la A1 si prevede una gamma molto articolata: si parla si versioni a 3 e 5 porte, cabriolet e addirittura versioni a trazione integrale Quattro.

I motori previsti avranno un ampio spettro di utenti potenziali. Si partirà con i benzina 1.4, aspirato e turbo, con potenza comprese tra 65 e 170 cv, un inedito 1.6 che arriverà fino a 130 cv, senza escludere la possibilità di una S1 equipaggiata col 2.0 TFSI da 200/230 cv. Le trasmissioni saranno manuali o di tipo DSG, nella versione a 7 rapporti di recente presentazione.

MINI avvisata mezza salvata?

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi


Top