dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 22 ottobre 2015

Dossier Viaggiare d’inverno, speciale pneumatici invernali

Pirelli Driver, per l'inverno 2015 arriva il cambio gomme a domicilio

I dettagli del servizio (con relativi costi) arriveranno a breve

Pirelli Driver, per l'inverno 2015 arriva il cambio gomme a domicilio

L'inverno è alle porte e con lui l'immancabile cambio gomme in vista del calo delle temperature, ma anche degli obblighi di legge. Dal 15 novembre prossimo, infatti, in molte aree italiane si potrà circolare solo con le gomme termiche o con le catene da neve a bordo. In tante città del nord questo si traduce in un “assalto” ai gommisti e in una discreta perdita di tempo per l'automobilista, che deve andare e tornare dall'officina, lasciando l'auto e organizzandosi con passaggi vari. A Milano, però, qualcosa potrebbe iniziare a cambiare, visto che Pirelli si appresta a lanciare il servizio Driver, cioè un furgone attrezzato come quelli che si usano nei rally, che arriverà direttamente a domicilio insieme agli specialisti degli pneumatici.

Servizio a domicilio

Il servizio partirà anche a Francoforte e sarà indissolubilmente legato all'acquisto di pneumatici Pirelli. La procedura è piuttosto semplice: si prenota l’acquisto e il cambio gomme direttamente da casa o dall’ufficio, attraverso una piattaforma online, con il supporto di un Call Center per i dettagli operativi. L'operazione può avvenire in due modi: casa del cliente o presso l’officina con il ritiro e la consegna a domicilio della vettura. Nel primo caso è sufficiente avere a disposizione uno spazio privato in cui far parcheggiare il furgone attrezzato, affinché lo staff possa operare direttamente sulla vettura, lavorando davanti al garage di casa o in un cortile.

Oppure in officina

Chi, invece, non ce l'ha o preferisce che le operazioni vengano svolte in officina, potrà consegnare la propria auto ad autisti esperti che la preleveranno e la riconsegneranno. Il servizio potrà essere anche richiesto per più di una vettura nel corso dello stesso intervento e le gomme smontate saranno conservate per il cliente nei magazzini Pirelli Driver fino al successivo cambio stagionale. Infine, terminata fase pilota, il servizio verrà esteso fino a coprire sette giorni su sette. Quanto ai costi del servizio Driver, Pirelli non li ha ancora resi noti, ma immaginiamo che saranno competitivi con i prezzi di mercato.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Curiosità , pneumatici , pneumatici invernali


Top