dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 luglio 2007

Andamento fiscale positivo per Honda

Ecco i risultati del primo trimestre al 30 giugno 2007

Andamento fiscale positivo per Honda

Dopo aver chiuso positivamente l'anno fiscale lo scorso 31 marzo, ora Honda ha divulgato i risultati finanziari del primo trimestre conclusosi il 30 giugno 2007. Secondo quanto dichiarato in una nota dalla Honda Motor Co. le vendite nette dell'azienda, ed altri utili di esercizio, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sono aumentate del 12,7%. Tale crescita si dovrebbe ad un aumento dei ricavi in tutti i settori commerciali.

Grazie alla riduzione dei costi ed ai positivi effetti del deprezzamento dello Yen giapponese, anche il reddito operativo ha segnato una crescita, pari ad un +8,9%. Risultato reso ancor più positivo dalla considerazione dell'aumento dei costi di acquisto delle materie prime, nonchè delle spese generali di vendita e amministrazione (SG&A) e della ricerca e sviluppo (R&D). Anche il reddito lordo delle imposte ha segnato un +14,1% (così come il reddito netto, cresciuto del 15,8%).

Riguardo al futuro, le proiezioni per l'esercizio ficale che si concluderà il 31 marzo 2008 vedono le vendite nette e altri utili di esercizio aumentare dell'11,4%. Nei desideri Honda c'è infatti, tra le altre cose, anche la volontà di vendere 3,96 milioni di automobilientro la fine del 2008.

Autore:

Tag: Mercato , Honda , immatricolazioni , produzione


Top