dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 ottobre 2015

Dossier Ritorno al Futuro Day

Ritorno al Futuro, Doc e Marty scoprono l'idrogeno della Toyota Mirai [VIDEO]

Uno scienziato spiega agli eroi della trilogia come alimentare l'auto fuel cell con la spazzatura

Ed eccoci arrivati al 21 ottobre 2015, il Ritorno al Futuro Day che i fan della trilogia cinematografica festeggiano in tutto il mondo, Italia compresa. Nel giorno delle celebrazioni c'è spazio anche per l'annunciato video Toyota con Michael J. Fox e Christopher Lloyd che nei rispettivi panni di Marty McFly ed Emmett "Doc" Brown discutono di ciò che si è realizzato fra le cose immaginate nel film "Ritorno al Futuro - Parte II" che descriveva in maniera molto futuribile il mondo di oggi. Nel video-omaggio di Toyota, davvero ben realizzato, entra in gioco anche uno scienziato, in pratica un vero "Doc", che ripercorre le famose location di Hill Valley per spiegare il funzionamento a idrogeno della Toyota Mirai, quella che ha provato anche OmniAuto.it.

Il barbuto scienziato che introduce Marty e "Doc" al mondo delle fuel cell viaggia sul pick-up nero tanto desiderato dal giovane eroe della saga, per la precisione una Toyota Hi-Lux pickup Deluxe 4x4 Xtracab 1985 accessoriata di tutto punto. Il suo viaggio che comprende la piazza del paese dove è esposta la DeLorean macchina del tempo e la famosa Whittier High School ha lo scopo di raccogliere spazzatura per alimentare la Mirai, un po' come faceva la DeLorean del 2015 con il suo reattore Mr. Fusion. Una volta raccolta l'immondizia lo scienziato conduce i due al cospetto di un plastico in puro stile "Doc" Brown per spiegare che attraverso apposite discariche è possibile trasformarla in biogas che assieme al metano serve a produrre l'idrogeno che alimenta la Toyota Mirai, che non per nulla in giapponese significa "futuro".

Toyota Mirai | Le impressioni di guida

Silenziosamente rivoluzionaria. Nel 1997 fu la Prius a far conoscere al mondo la mobilità elettrica e ibrida, oggi tocca all'idrogeno e ci pensa un'altra Toyota che si chiama Mirai. Già in vendita in alcuni paesi d'Europa e del mondo, il nostro Andrea l'ha provata a Brussels. La sfida tra elettrico e idrogeno è apertissima... e voi per chi tifate?

Scheda Versione

Toyota Mirai
Nome
Mirai
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Toyota , auto elettrica , auto giapponesi , cinema , idrogeno


Top