dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 25 luglio 2007

E' ancora record di vendite per la Tesla Roadster

Si avvicina il tutto esaurito...

E' ancora record di vendite per la Tesla Roadster

Continua la cavalcata vincente della Tesla Roadster, la coupé sportiva americana totalmente elettrica creata sulla piattaforma della Lotus Elise. Gli ordini per il model year 2008 vanno a gonfie vele, (da novembre ne sono stati firmati 560) ed è probabile, com'era già successo nel 2006, l'esaurimento dell'intera produzione di 800 unità.

"L'auto finanziata da Google" in vendita a circa 100 mila dollari, costituisce di fatto un instant classic, come la definisce Darryl Siry, direttore vendite e marketing di Tesla Motors: "Certamente con un modello nuovo, di una nuova compagnia americana e con un rivoluzionario motore elettrico ci sono molti clienti interessati alla Roadster 2008 come un instant classic di valore storico".

Del resto la Tesla vanta prestazioni da far fare rabbrividire auto ben più blasonate - accelera da 0-100 Km/h in 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 Km/h - non produce emissioni inquinanti e ha una buona autonomia pari a 400 chilometri.
Diversi americani se ne sono accorti e scelgono la Tesla Roadster come alternativa alle sportive più gettonate, conferma Siry: "Abbiamo avuto molti clienti recenti che cercavano auto sportive come una Porsche 911 o una BMW M6 quando hanno saputo della Tesla Roadster. Queste persone scelgono la Roadster alle altre tradizionali sportive perché sanno che la potenza e le qualità dinamiche della Tesla Roadster non sono seconde a nessun'altra auto".

Chissà cosa succederebbe dalle nostre parti semmai venisse commercializzata...

Scheda Versione

Tesla Motors Roadster
Nome
Roadster
Anno
2006 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
elettrica
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Tesla Motors , mobilità sostenibile , auto elettrica , google


Top