dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 ottobre 2015

Dossier Ritorno al Futuro Day

Ritorno al Futuro, la Mercedes F 015 omaggia Doc [VIDEO]

I tedeschi hanno lanciato tre video con la concept presentata al CES di Las Vegas per il BTTFDay

Ritorno al Futuro, la Mercedes F 015 omaggia Doc [VIDEO]
Galleria fotografica - Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro DayGalleria fotografica - Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 1
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 2
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 3
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 4
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 5
  • Mercedes F 015, gli spot per Ritorno al Futuro Day - anteprima 6

La febbre da Ritorno al Futuro sembra mietere sempre più "vittime" illustri fra le grandi Case dell'automobile e dopo Toyota - che è già a quota tre video teaser per il suo film pronto al lancio il 21 ottobre - è la volta di Mercedes, che non ha resistito a rendere omaggio al famoso professore della saga. "Grazie per aver ispirato i nostri ingegneri, Doc" è la scritta che campeggia alla fine di ognuno dei tre video spot che i tedeschi hanno confezionato intorno alla Mercedes più futuristica in circolazione: la concept F 015 Luxury in Motion presentata al CES di Las Vegas all'inizio di quest'anno. Per celebrare l'arrivo del Ritorno al Futuro Day il 21 ottobre 2015, in casa Mercedes non potevano che scegliere lei: meno sportiva della famosa DeLorean, si candida per spodestarla dallo scranno di più tecnologica con la capacità di guida autonoma avanzata, gli interni da salotto e la connettività 2.0.

Le mancava solo il flusso canalizzatore per il viaggio nel tempo, ma a questo ha sopperito il marketing che ha lanciato la F 015 dritta nel futuro della saga immaginata da Robert Zemeckis con tre video spot a tema. Nel primo il concept si lascia solo intravedere di passaggio davanti ad un cane portato a passeggio da un drone volante robotizzato, mentre nel secondo si lascia ammirare parcheggiata in un sobborgo futuristico con le sue linee morbide mentre le sfreccia accanto un ragazzo in hoverboard. E' nel terzo spot però che la F 015 completa la trasformazione con un arrivo fra fulmini e fiamme che avrebbero fatto invidia alla famosa DMC. Un omaggio emozionale e c'è forse da aspettarsi per il 21 ottobre 2015 qualche altra sorpresa anche da parte della Casa tedesca: non rimane che aspettare l'arrivo della DeLorean.

Galleria fotografica - Mercedes F 015Galleria fotografica - Mercedes F 015
  • Mercedes F 015 - anteprima 1
  • Mercedes F 015 - anteprima 2
  • Mercedes F 015 - anteprima 3
  • Mercedes F 015 - anteprima 4
  • Mercedes F 015 - anteprima 5
  • Mercedes F 015 - anteprima 6

Mercedes F 015, lo spot Reveal per Ritorno al Futuro Day

Il terzo degli spot dedicati da Mercedes al Ritorno al Futuro Day mostra la concept F 015 Luxury in Motion apparire nell'iconica nuvola di fiamme e lampi del film pronta per il futuro.

Mercedes F 015, lo spot con l'hoverboard per Ritorno al Futuro Day

La Mercedes F 015 Luxury in Motion è la protagonista del secondo spot lanciato dalla Casa tedesca per celebrare il Ritorno al Futuro Day: accanto al concept sfila un ragazzo sul famoso hoverboard del film

Mercedes F 015, lo spot per Ritorno al Futuro Day

Il concept F 015 Luxury in Motion fa capolino nel primo spot di Mercedes per celebrare il Ritorno al Futuro Day

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , cinema , auto europee , spot pubblicitari


Top