dalla Home

Interviste

pubblicato il 20 ottobre 2015

Dossier Ritorno al Futuro Day

Ritorno al Futuro: la nostra intervista a Teo Bellia, la voce di Marty McFly [VIDEO]

Così il doppiatore "ufficiale" di OmniAuto.it nel 1985 faceva parlare in italiano Micheal J. Fox...

Galleria fotografica - DeLorean DMC-12Galleria fotografica - DeLorean DMC-12
  • DeLorean DMC-12 1981	   - anteprima 1
  • DeLorean DMC-12 1981 - anteprima 2
  • DeLorean DMC-12 1981	   - anteprima 3
  • DeLorean DMC-12 1981	  	   - anteprima 4
  • DeLorean DMC-12 1981 - anteprima 5
  • DeLorean DMC-12 1981	   - anteprima 6

Esatto, la voce di OmniAuto.it che da anni potete ascoltare nei nostri video è quella di Marty McFly! Non è un caso quindi che, a trent'anni da quel celebre 1985 firmato da Robert Zemeckis, il nostro Andrea abbia voluto festeggiare Ritorno al Futuro chiacchierando con Teo Bellia, la voce del giovane protagonista di Hill Valley!

Marty pendeva dalle sue labbra

"Bellia, we like Bellia". Con questa telefonata direttamente dagli USA, Teo nel 1985 divenne quel Marty McFly che tutto il mondo conosce come il primo uomo ad aver mai viaggiato nel tempo (il primato andrebbe al cane Einstein, ma non ci dilunghiamo). Ed è così che tutte ebbe inizio, con un giovane Bellia chiamato a interpretare uno sconosciuto (ancora per poco) Micheal J. Fox in un connubio che, anche se solo per il primo episodio, fu epico. La carriera di Teo, che oggi ha una scuola di recitazione e doppiaggio e dedica molto tempo al teatro, ha avuto una formazione artistica molto variegata e, dopo la musica e la radio negli anni '70, oltre a Marty ha interpretato attori del calibro di Nicholas Cage, Joe Pesci, Matt Dillon, Tim Allen, Billy e Bob Thornton, oltre a esperienze da attore tout court sceneggiando per esempio “Il Generale Dalla Chiesa” accanto a Giancarlo Giannini. E noi siamo orgogliosi che Teo presti la sua voce per molte delle nostre produzioni video, un valore aggiunto che da oggi anche voi conoscete più da vicino.

30 anni e non sentirli

Ci sarà un motivo se i fan più sfegatati "devono" vedersi Ritorno al Futuro almeno una volta al mese, magari nella versione restaurata per l'occasione da Universal Pictures Home Entertainment nei due cofanetti speciali “Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30esimo Anniversario” in Blu-ray e DVD? Zemeckis e Spielberg crearono una delle triologie più spettacolari della storia del cinema e il fatto che tra i protagonisti ci sia anche un'automobile non poteva passare inosservato. In attesa della sorpresa di domani, OmniAuto.it ha quindi dedicato un DOSSIER a Ritorno al Futuro, dove potrete trovare tutte le informazioni sui raduni previsti per questo trentennale, la storia completa della DeLorean DMC-12 e le curiosità sulle auto utilizzate nei film. Ma intanto, lasciamo parlare Marty McFly.. che ne dite?

 

Galleria fotografica - DeLorean DMC-12 Ritorno al FuturoGalleria fotografica - DeLorean DMC-12 Ritorno al Futuro
  • De Lorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 1
  • De Lorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 2
  • DeLorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 3
  • DeLorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 4
  • DeLorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 5
  • De Lorean DMC-12 Ritorno al Futuro - anteprima 6

Autore:

Tag: Interviste , interviste , evidenza , cinema , auto storiche


Top