dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2007

Mercedes lancia la sua Internet-TV

Online 5 canali, dal Lifestyle alla Formula 1!

Mercedes lancia la sua Internet-TV
Galleria fotografica - La Internet-TV MercedesGalleria fotografica - La Internet-TV Mercedes
  • La Internet-TV Mercedes - anteprima 1
  • La Internet-TV Mercedes - anteprima 2
  • La Internet-TV Mercedes - anteprima 3
  • La Internet-TV Mercedes - anteprima 4

In linea con le attuali tendenze che vogliono le Case automobilistiche sempre più connesse alla rete, anche Mercedes ha deciso di lanciare un proprio canale televisivo all'indirizzo www.mercedes-benz.tv.

Il servizio di Internet TV è bilingue (inglese e tedesco) ed utilizza come cavallo di battaglia un magazine settimanale di news presentato da Tanja Bülter (una giornalista della rete televisiva RTL), che dura circa 20 minuti ed offre notizie di attualità sul mondo Mercedes.

Per il debutto è stato scelto il "Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino", l'evento a cui hanno partecipato piloti di fama internazionale (come Lewis Hamilton e Klaus Ludwig) insieme ad altre celebrità. Nel corso della serata, gli ospiti sono saliti a bordo di vetture d'epoca e di nuovi modelli Mercedes-Benz ed hanno fatto un giro lungo uno speciale circuito creato tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. Oltre alle diverse interviste ai personaggi famosi che erano presenti, tra cui Oliver Bierhoff e la top model Eva Padberg, la trasmissione offre anche informazioni esclusive sulla stessa Fashion Week.

Ma non è tutto. A parte il magazine sull'attualità, l'Internet TV di Mercedes-Benz offre altri 4 canali tematici. Per visionarli è sufficiente un "click" nella parte inferiore della pagina web, dove compaiono le varie voci: lifestyle, auto, motori & sport, storia & leggende, innovazione. A questi 5 canali, secondo i progetti della Casa, verrà successivamente affiancato anche un altro spazio che verrà dedicato agli eventi Mercedes-Benz ed ai saloni automobilistici. Per il momento restano disponibili circa 60 minuti di programmazione su ciascun canale.
Degna di nota è infine l'area tematica "motor & sport", dove questa settimana Fernando Alonso e Lewis Hamilton si sfidano in ogni circostanza per vedere chi dei due è il "migliore". "Di solito non siamo così agguerriti nella vita di tutti i giorni - ha confessato Alonso in un'intervista "dietro le quinte" -. Ma quando eravamo bambini... eravamo anche peggio!". Che dire? In fondo secondo Mercedes-Benz "Racing is a state of mind"...

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top