dalla Home

Tuning

pubblicato il 24 luglio 2007

Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec

Poco trucco e molta sostanza

Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec
Galleria fotografica - Porsche 911 Turbo SP580 by SportecGalleria fotografica - Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 1
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 2
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 3
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 4
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 5
  • Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec - anteprima 6

Si potrebbe considerare una elaborazione di "rispettosa sostanza" quella apportata dalla Sportec alla Porsche 997 Turbo. In un mare di preparatori che spesso e volentieri "esagerano" perdendo di vista quello che il buon gusto e la tradizione di un Marchio consiglierebbe, il tuner elvetico ha mantenuto inalterate le linee della Turbo di Zuffenhausen, concedendosi solo qualche lieve modifica.

La Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec, per quel che concerne l'estetica, si innova per gli inediti cerchi in lega, per il nuovo scarico a quattro uscite e per l'alettone posteriore, ora fisso, molto simile a quello montato sulla 996 GT2. Gli interni sono personalizzati soltanto dal logo Sportec sulle pedane e sul battitacco, mentre l'equipaggiamento di serie della SP580 è arricchito dai sedili a guscio che fanno parte del listino ufficiale degli accessori Porsche.

Ma è sotto il cofano (posteriore!) che troviamo le novità maggiori. La Sportec, per questa speciale Turbo, offre diversi livelli di preparazione, a seconda dei desideri del cliente. Si parte dallo "Stage 1" che eleva la potenza della vettura di serie da 480 a 530 cv, per arrivare allo "Stage 4" dove i cavalli sono 580 (+100cv) e la coppia arriva al picco dei 765 Nm. Le modifiche meccaniche hanno riguardato una nuova mappatura della centralina, un kit specifico per le turbine oltre ad un inedito filtro di aspirazione. Anche i freni sono stati proporzionati alla nuova identità di questa sportiva, con un aumento della dimensione dei dischi fino a 380 mm di diametro.

In questa configurazione la Porsche 911 Turbo SP580 by Sportec tocca i 338 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3.4 secondi.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche , tuning


Top