dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 ottobre 2015

Guinness Record, tre emozionanti primati al volante [VIDEO]

Dal parcheggio al centimetro all'omologata più piccola al mondo: c'è da stupirsi

Guinness Record, tre emozionanti primati al volante [VIDEO]
Galleria fotografica - Guinness Records, i video più emozionantiGalleria fotografica - Guinness Records, i video più emozionanti
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 1
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 2
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 3
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 4
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 5
  • Guinness Records, i video più emozionanti - anteprima 6

Ogni anno più di 50.000 persone fanno richiesta alla Guinness World Records per entrare nel famoso libro dei primati che ogni dodici mesi raccoglie il meglio (e il peggio) del genere umano e delle stranezze naturali. Dimensioni esagerate (in grande e in piccolo), pasti fuori misura, animali curiosi e sfide al limite dell'impossibile: tutti misurati, catalogati e registrati per i posteri dal lontano 1955, anno di prima pubblicazione del libro. Alle migliaia di record, il mondo delle auto non ha mancato di dare il suo contributo sfoggiando i bolidi più veloci (come la Bloodhound Super Sonic Car) e le prodezze più emozionanti portate a termine dietro ad un volante, come quelle immortalate nei tre video che proponiamo a fondo articolo.

Le capacità di guida (fuori dall'ordinario) sono al centro dei primi due che spaziano dal parcheggio al limite del centimetro eseguito a bordo di una MINI dal pilota cinese Han Yue, che è riuscito ad infilarla fra due "sorelline" piazzate ad una distanza di appena 15 cm in più oltre la lunghezza della piccola inglese, al testacoda controllato più "stretto" mai realizzato, quello del tedesco Ronny Wechselberger al volante di una Volkswagen Maggiolino riuscito a far ruotare l'auto su se stessa in movimento fra due camion parcheggiati a 6,78 metri l'uno dall'altro (appena 2 metri e mezzo più della lunghezza della Beetle). Il terzo mette in mostra invece la tenacia di un ragazzo americano che ha coronato il suo sogno di entrare nel Guinness World Records con l'auto - regolarmente omologata per la strada - più piccola al mondo: appena 63,5 cm di lunghezza, 65,41 cm di larghezza e 126,47 cm di altezza. Non resta che ammirare queste prodezze e riservare una piccola medaglia anche alle auto che si sono prestate per le tre sfide: buona visione!

Guinness Record, il parcheggio parallelo al centimetro

Alla presentazione della Mini del 2010 in Cina, Han Yue è riuscito a parcheggiare l'auto inglese fra due auto distanti appena 15 centimetri di più della lunghezza della macchina

Guinness Record, il più stretto giro a 360 gradi con un'auto

Il più stretto giro su se stessa che un'auto abbia mai fatto. Il pilota Ronny Wechselberger dalla Germania, alla base aerea di Hopsten è riuscito a ruotare di 360 gradi in movimento un'auto in appena 6.78 metri di spazio fra due camion, appena 2 metri e mezzo in più della lunghezza del nuovo Maggiolino usato per la prova.

Guinness Record, la macchina più piccola al mondo

L'auto omologata per la circolazione su strada più piccola al mondo è lunga 63.5cm, larga 65.41cm e alta 126.47cm. E' stata creata da Austin Coulson negli Stati Uniti.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , dall'estero , dalla rete , record


Top