dalla Home

Novità

pubblicato il 24 luglio 2007

Kia Sportage Wilson

Edizione limitata per gli Australian Open di Tennis

Kia Sportage Wilson

Basterà aprire il suo cofano per trovarvi come "gradita sorpresa" un borsone sportivo della Wilson, contenente due set di palle da tennis ufficiali dell'Australian Open. Il forte legame che unisce la Kia Sportage CRDI VGT Wilson con il mondo del tennis è stato reso più che chiaro.

Di fatto la Casa automobilistica coreana è il primo sponsor degli Open di Tennis d'Australia e sponsor ufficiale, a livello mondiale, della Coppa Davis. Da qui l'idea di lanciare sul mercato italiano un'edizione limitata ad appena trecento esemplari dello "Sportage", "il padre di tutti i Suv" come lo definisce orgogliosamente la Kia dato che il suo primo modello, sotto forma di concept car, venne presentato nell'ottobre del 1991 al Salone di Tokyo.

Realizzata partendo dalla Sportage CRDI VGT "Active Class", la "Wilson Limited Edition" offre in più - ad un prezzo di 27.300 Euro, con superincentivo Kia - il navigatore satellitare in plancia Pioneer "full map" (con l'intera rete stradale europea precaricata), il supporto DVD e l'autoradio Hi-Fi con Cd ed MP3 player, tappetini anteriori specifici con il logo "Sportage & Wilson" e la targhetta identificativa con il logo Wilson sul portellone. Tutti "plus" che si aggiungono all'equipaggiamento di base, che prevede gli interni in pelle, il climatizzatore automatico e la vernice metallizzata Silver o Grigio scuro.

Sotto al cofano dello Sportage Wilson Limited Edition troviamo il collaudato turbodiesel Euro 4 di 2 litri per 140 Cv a 4.000 giri (305 Nm) abbinato ad un cambio manuale a sei rappoti. Nessuna novità si segnala sul fronte delle prestazioni con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 12 secondi e una velocità massima dichiarata pari a 177 km/h (consumi nel ciclo combinato 7,1 litri/100 km). Il filtro antiparticolato è di serie.

Garanzia di tre anni o 100.000 km.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Kia


Top