dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 luglio 2007

Volvo è con “PlaySafe”

Dopo la serata in discoteca, a casa gratis con la C30!

Volvo è con “PlaySafe”
Galleria fotografica - Volvo e PlaySafeGalleria fotografica - Volvo e PlaySafe
  • Volvo e PlaySafe - anteprima 1
  • Volvo e PlaySafe - anteprima 2
  • Volvo e PlaySafe - anteprima 3

Cresce l'impegno delle Case automobilistiche in tema di sicurezza stradale nel periodo estivo. Di fatto anche Volvo ha aderito all'iniziativa "Playsafe" (progetto patrocinato dal Comune di Riccione e dalla Provincia di Rimini) fornendo un servizio di navetta gratuito all'uscita dalle discoteche della riviera romagnola per chi non se la sente di guidare. Due Volvo C30, infatti, sono state messe a disposizione per ogni discoteca partner dell'iniziativa e riaccompagneranno a casa i ragazzi usciti dal locale che abitano entro un raggio di 10 chilometri senza farli pagare. Chi invece abita più lontano, ed avrà già dato il proprio consenso, potrà essere accompagnato, sempre gratis, in un albergo nelle vicinanze del locale. Nel caso in cui, al contrario, non si è accettato il pernottamento alberghiero, verrà richiesto un rimborso spese pari ad 1 Euro per ciscun chilometro percorso a partire dall'unidicesimo.

Le Volvo C30 che effettueranno il servizio sono tutte di colore nero e rese riconoscibili dal logo Playsafe, mentre i motori sono turbodiesel 1.6 e 2.0. Il "perchè" la Casa automobilistica svedese abbia deciso di lanciarsi nel progetto lo ha reso noto l'Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, Michele Crisci: "Volvo non poteva restare insensibile al progetto Playsafe - ha detto - Volvo è sinonimo di Sicurezza stradale e Playsafe è perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Un sodalizio che costituisce una possibile risposta concreta ad un problema sempre tragicamente alla ribalta".

Tutte le informazioni utili riguardo al servizio Playsafe verranno diffuse attraverso molteplici mezzi di comunicazione. Ci saranno totem esplicativi all'esterno dei locali, flayer pubblicitari verranno distribuiti in spiaggia o nei punti di maggiore aggregazione, saranno realizzati pannelli informativi con la scritta "In questo locale si effettua il servizio Playsafe by Volvo" e, per non perdere nessun dettaglio, è attivo il sito PlaySafe.net.

Autore:

Tag: Curiosità , Volvo


Top