dalla Home

Tuning

pubblicato il 23 luglio 2007

Ford Mustang U69

Quando i Muscoli vengono dagli USA

Ford Mustang U69
Galleria fotografica - Ford Mustang U69Galleria fotografica - Ford Mustang U69
  • Ford Mustang U69 - anteprima 1
  • Ford Mustang U69 - anteprima 2
  • Ford Mustang U69 - anteprima 3
  • Ford Mustang U69 - anteprima 4
  • Ford Mustang U69 - anteprima 5
  • Ford Mustang U69 - anteprima 6

L'elitario importatore milanese UkGarage annuncia che, entro il prossimo autunno 2007, sarà disponibile una speciale versione della Ford Mustang, la U69. L'ennesima elaborazione di una tra le Muscle Cars più rappresentative del panorama automobilistico americano si aggiunge con stile agli altri allestimenti speciali di Mustang, firmati da elaboratori del calibro di Saleen e Rousch.

L'estetica della vettura prevede un body kit ispirato direttamente dagli anni '60. Sul frontale spicca il nuovo cofano con gobba centrale a freccia, un "becco" più pronunciato e una nuova mascherina Fastback style con spoiler inferiore di colore nero, mentre nel posteriore si nota la griglia da lunotto con spoilerino specifico. La vista laterale è dominata dai nuovi cerchi "Shelby" da 20 pollici e dalle prese d'aria laterali di nuovo disegno.

All'interno troviamo altrettanta cura nei dettagli: i sedili sono in pelle con logo, mentre tra gli accessori di serie si segnala lo stereo con caricatore 6CD e con 6 casse, cruise control e finiture in alluminio. Come accessorio è disponibilie il navigatore con TV e DVD con schermo touch screen da 7".

Sotto il cofano di questa spacial di Ford troviamo il noto 4.600 cc Quadcam da 330 cv, mentre nella versione SC (supercharger) la potenza disponibile sale a 490 cv. Tecnicamente tutte le U69 sono dotate del cambio manuale 5 marce, mentre l'automatico è a richiesta. L'assetto completo è della Eibach, mentre lo scarico è un Borla Superflow.

Le prestazioni, per la versione base da 330 cv, parlano di 5,4 secondi per passare da 0 a 100km/h e velocità limitata a 245km/h. L'estrema SC da 490cv arriva invece a 100km/h in 4,3 secondi e supera i 280 km/h di velocità massima.

La nuova Ford Mustang U69 sarà disponibile, al prezzo di 54.000 Euro, in cinque tinte di carrozzeria: Giallo, Rosso, Bianco, Arancione e Argento.

Autore:

Tag: Tuning , Ford , tuning


Top