dalla Home

Mercato

pubblicato il 23 luglio 2007

Il nuovo Centro di Sviluppo Prototipi di Seat

A Martorell si investe sul futuro

Il nuovo Centro di Sviluppo Prototipi di Seat

La Seat ha inaugurato un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo Prototipi all'interno del sito produttivo di Martorell (nei pressi d Barcellona). Vi lavoreranno circa 300 ingegneri provenienti dai settori tecnologico e di ingegneria dei processi. La cerimonia ufficiale si è svolta alla presenza di numerose autorità locali e dei membri del Comitato Esecutivo della SEAT Frank Bekemeier (Responsabile Ricerca & Sviluppo), Ramón Paredes (Responsabile Risorse Umane) e Wolfram Thomas (Responsabile Produzione).

Questo Centro di Sviluppo Prototipi si presenta come innovativo e sicuramente uno dei più avanzati nell'ambito del Gruppo Volkswagen, costituendosi quale vero "cuore" tecnologico. Per la prima volta infatti, riunisce sotto lo stesso tetto le attività legate allo sviluppo dei prototipi - sia sul piano virtuale che su quello realizzativo - permettendo così risparmi sostanziali e un abbreviamento dei tempi di lancio dei nuovi modelli. Per la sua costruzione e l'approntamento di tutte le attrezzature sono stati investiti 10 milioni di Euro.

17.000 metri quadrati riuniscono in una sola unità, tra gli altri, i processi riguardanti i veicoli virtuali, i modelli di controllo dati, i veicoli pre-serie, così come geometria e assemblaggio di vetture di serie, analisi della produttività e suo miglioramento, digitalizzazione dei processi di fabbricazione ed ergonomia virtuale.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Seat , produzione


Top