dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 luglio 2007

Boom di vendite per la Volkswagen Golf in Italia

Immatricolate 28.200 auto in soli sei mesi, il 19% in più dell'anno scorso

Boom di vendite per la Volkswagen Golf in Italia

Sulla breccia da ben 33 anni la Golf è il modello Volkswagen più longevo, ma anche quello che ha avuto maggior successo. Solo qualche mese fa la Casa tedesca aveva annunciato che dalle linee della stabilimento di Wolfsburg ne era uscito il 25milionesimo esemplare. Oggi arriva la conferma che anche sul mercato italiano la compatta tedesca ha ancora parecchi estimatori.

In Italia, nel primo semestre del 2007, sono state consegnate 28.200 Golf, ovvero un incremento del 19.5% rispetto allo scorso anno e un risultato che fa dell'Italia il terzo paese in cui la Golf è maggiormente apprezzata dopo la Germania (61.500 unità vendute nei primi sei mesi del 2007, +5.7%) e il Regno Unito (35.100, +8.7%).

Del modello di punta Volkswagen sono così più di 300.000 le unità che la Casa di Wolfsburg ha consegnato ai propri Clienti in tutto il mondo da inizio anno a oggi, una cifra che corrisponde a un incremento netto delle vendite del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Comprensibilmente soddisfatto Massimo Mazza, direttore di Volkswagen Italia che ha rilasciato il seguente commento: "La Golf dà prova di essere una vettura di ottima qualità, slegata da ogni classificazione, e sembra creata su misura per le esigenze di tutti gli automobilisti. Anche l'ultima evoluzione di questa bestseller dimostra la sua costante affidabilità, oltre a un'eccezionale capacità di contenere la svalutazione nel tempo".

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Volkswagen , immatricolazioni , produzione , record


Top