dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 luglio 2007

Micheal Schumacher svilupperà auto per Ferrari?

A Maranello si parla del futuro ruolo del campione di F1

Micheal Schumacher svilupperà auto per Ferrari?

A chi gli ha chiesto se rimpiangesse il suo ritiro dalla Formula 1, il pluripremiato Campione del mondo Michael Schumacher ha risposto così: "Fortunatamente mi sono fermato in tempo. Ho meditato davvero molto prima di prendere quella decisione, ma adesso sono sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta".

Intervistato da Bild (il quotidiano tedesco che conta solo in Germania 12 milioni di lettori) l'ex pilota della Scuderia Ferrari non si è limitato ad ammettere di essere ingrassato tre chili da quando ha smesso gli allenamenti, ma ha anche confessato di non avere la minima idea di quale sarà il suo prossimo ruolo all'interno del team del Cavallino Rampante. Messa da parte la determinazione a non correre più, Schumacher è apparso sicuro soltanto di voler "aiutare la Ferrari nello sviluppo delle vetture stradali".

All'indomani del suo ritiro, il trentottenne tedesco, che assisterà questo week-end al GP del Norburgring, ha confessato che dopo diverse visite ai paddock durante il Gran Premio non ha ancora individuato un ruolo preciso nel team in cui si possa inserire. Resta però il fatto che, come ha detto, "sente di avere ancora molto altro da dare e che per lui progettare auto più competitive è un autentico divertimento". A questo punto non resta che augurargli buona fortuna.

Autore:

Tag: Curiosità


Top