Curiosità

pubblicato il 9 ottobre 2015

Supercar Roma Auto Show, al via l'edizione 2015

Tra supercar, auto d’epoca e tuning ce n'è per tutti i gusti

Supercar Roma Auto Show, al via l'edizione 2015
Galleria fotografica - Supercar Roma Auto ShowGalleria fotografica - Supercar Roma Auto Show
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 1
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 2
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 3
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 4
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 5
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 6

Questo week end torna Supercar Roma Auto Show, la manifestazione focalizzata sulle auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali o personalizzate. Nel Padiglione 4 si possono ammirare una Lamborghini Aventador SV, tutte le Tesla Model S, due Porsche 911 GT3 RS e Targa 4S oltre alle meno famose ma ugualmente super come la Viotti AW 380 Berlineta, la Mazzanti Evantra. Poi McLaren 540 C, Pagani Huayra. Poi Maserati, Abarth e Ferrari ma non c’è l’ultima 488 GTB. Tante, abbastanza per rifarsi gli occhi perché sono auto difficili da vedere per strada, anche se sono quasi tutte inaccessibili. Guardare e non toccare quindi, ma la paricolarità del salone è quella di vedere proprio di tutto dal mondo automotive.

Non solo supercar

Dalle auto modificate all’insegna del tuning estremo si arriva anche alle auto storiche dell’ACI Club, tra cui una Alfa Romeo Giulietta Spider, una Jaguar E-Type ed una rara Ferrari Pavesi Ventorosso, quasi sconosciuta in Italia perché venduta solo negli USA a fine anni ‘90 ad opera del carrozziere Pavesi, appunto. Non potevano poi mancare i simulatori di guida che spaziano dalla Formula 1 alle auto da Rally. Una parte importante la giocano i club di appassionati tra cui lo USA Drivers Club in cui ammirare le potenti muscle car americane anche se la star dello stand è sicuramente la riproduzione fedelissima di KITT Supercar. Tra gli stand spiccano anche le vecchie glorie del passato: 205 GTi 1.9 e la mitica Fiat Uno Turbo i.e Racing.

E fuori?

Sulla pista esterna si esibiscono gli stuntman in show dalle gomme fumanti e acrobazie spericolate. Anche i mezzi pesanti saranno rappresentati a dovere con l’esibizione di drifting di team professionisti e show su due ruote, si avete letto bene: un camion su due ruote. Durante i tre giorni di manifestazione si potrà anche salire a bordo di vetture come la Subaru Impreza al fianco di un pilota esperto e domenica andrà in scena la sfilata delle auto Ferrari. Il programma completo lo potete trovare sul sito internet della manifestazione.

Dove, come e quando

Supercar Roma Auto Show si svolge alla Fiera di Roma venerdi 9 ottobre con orari dalle 10 alle 19, sabato 10 ottobre dalle 10 alle 20 e domenica 11 ottobre dalle 10 alle 19. Il biglietto intero costa 16 euro mentre quello ridotto 13 euro (riservato ai possessori di coupon-sconto scaricabile dal sito). L’ingresso invece è gratuito per i bambini fino agli 8 anni e per i portatori di handicap. I visitatori possono entrare dall’Ingresso Est in Via A.G. Eiffel (traversa di Via Portuense) oppure dall’ingresso Nord in Via Portuense 1645-1647.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto americane , auto coreane , auto elettrica , auto europee , auto giapponesi , auto ibride , auto italiane


Top