dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 ottobre 2015

4x4Fest, al via l’edizione 2015 anche con il Fuori Salone

Show, test drive e raduni in programma da venerdì 9 a domenica 11 ottobre

4x4Fest, al via l’edizione 2015 anche con il Fuori Salone
Galleria fotografica - 4X4 FestGalleria fotografica - 4X4 Fest
  • 4X4 Fest - anteprima 1
  • 4X4 Fest - anteprima 2
  • 4X4 Fest - anteprima 3
  • 4X4 Fest - anteprima 4
  • 4X4 Fest - anteprima 5
  • 4X4 Fest - anteprima 6

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre torna a CarraraFiere 4x4Fest, l’evento nazionale dell’Auto a Trazione Integrale organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada. Oltre ai consueti test drive e agli spettacoli, in questa 15esima edizione c’è anche un Fuori Salone che coinvolge il pubblico a Carrara. Si tratta di due serate (9 e 10 ottobre) di festa nel centro storico. Per il terzo anno consecutivo, torna anche il concorso fotografico “4x4 Instagram Challenge 2015” (#carrara4x4fest) che durante le giornate di manifestazione mette in palio alcuni premi. Tra gli "ospiti d'onore" segnaliamo il Mercedes-Benz Unimog di Jurassic World. Di seguito i dettagli.

Venerdì 9 ottobre

La mattina di venerdì è caratterizzata dagli spettacoli acrobatici dei quad e prosegue con i corsi di guida della F.I.F e della Scuola Pilotaggio Mitsubishi. La giornata si chiude alle 18:30 con gli ultimi test drive e dalle 20:00 l’appuntamento è nel centro di Carrara.

Sabato 10 ottobre

Sabato è la prima giornata del “20° Beach Fun 4x4 della solidarietà”, la consueta gara di regolarità ed abilità di guida su sabbia organizzata dal Sarzana Fuoristrada Club 4x4 e Uisp Sportpertutti, e del raduno alle cave organizzato da FIF in collaborazione con CarraraFiere. Le visite guidate nelle cave marmifere di Carrara sono possibili sia a bordo del proprio veicolo 4x4, che in qualità di passeggeri a bordo dei mezzi ufficiali FIF. Prevista, inoltre, una tappa a Colonnata con degustazione del celebre lardo. Alle novità di quest’anno si aggiunge il tour al tramonto, che dopo il classico tour delle cave propone un aperitivo in Piazza Alberica, nel centro storico di Carrara. Sabato è anche il “Mitsubishi day”, raduno gratuito a cura del Mitsubishi Club Italy aperto a tutti i possessori di un mezzo della Casa dei tre diamanti dotato di ridotte con partenza dalla Fiera, visita privata alle Cave di marmo, tour della Lunigiana con sosta per puro “divertimento raid” alla pista off-road del Sarzana Fuoristrada Club 4x4.

Domenica 11 ottobre

E ancora domenica c’è sia il 20° Beach Fun 4x4 della solidarietà che il raduno alle cave. C’è anche il raduno nazionale 4x4 UISP “dalla Valdimagra alla Lunigiana”, con tre livelli percorribili tra cui scegliere (“soft”, “off-road”, “off-road con variante hard”).

Test drive e spettacoli

All'interno del complesso fieristico, com’è ormai tradizione, c’è una pista a disposizione dei prodotti più recenti offerti dalle Case auto presenti: i test-drive sono realizzati con il supporto di istruttori qualificati di FIF e con il personale tecnico delle Case. Suzuki oltre a far testare i propri mezzi in pista, all’interno della Fiera, organizza una demo-raid all’esterno aperta al pubblico per far guidare direttamente dagli interessati le ultime novità della Casa giapponese anche su asfalto, percorrendo le strade adiacenti al Salone. Previsti anche show ed esibizioni di piloti, test della scuola di Pilotaggio Mitsubishi, dei camion della Dakar e del pick-up L200 targato Donnavventura.

Info utili: orari, prezzi biglietti

4X4Fest è aperta venerdì 9 e domenica 11 ottobre dalle ore 10 alle 19; sabato 10 ottobre dalle 10 alle 20. L’ingresso giornaliero intero costa 10 euro, il ridotto 7 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili). Sono previsti anche abbonamenti: due giorni 15 euro; tre giorni 20 euro.

Autore:

Tag: Eventi , fiere


Top