dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 ottobre 2015

Dossier Pit Game

Bugatti Vision Gran Turismo, la "virtuale" più reale [VIDEO]

E’ il mantra del team che l’ha sviluppata: una supercar da giocare ma che potrebbe correre per davvero

Bugatti Vision Gran Turismo, la "virtuale" più reale [VIDEO]
Galleria fotografica - Bugatti Vision Gran TurismoGalleria fotografica - Bugatti Vision Gran Turismo
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 1
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 2
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 3
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 4
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 5
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 6

Dopo avercela fata assaggiare a piccoli morsi prima e vedere dal vivo al Salone di Francoforte, gli ingegneri e i designer Bugatti hanno deciso di farci vedere cosa c’è dietro al progetto più esaltante dell’ultimo periodo: la Bugatti Vision Gran Turismo. Studiata per essere guidata in pista dai videogiocatori dell’omonimo simulatore di guida per PlayStation ma anche per poter competere nel mondo reale non in due anni ma "in due giorni" come afferma Etienne Salomé, capo del design interni di Bugatti. Sembrano ripeterlo come un ritornello di un tormentone estivo i tecnici che ci hanno lavorato: "è fatta per correre, per davvero".

Abbiamo già ipotizzato che si tratti del rimpiazzo della Veyron in passato ed in effetti ha i tratti distintivi delle vere Bugatti come la calandra a ferro di cavallo e la linea curva laterali che dà la forma alle prese d’aria. Non si tratta solo di DNA estetico però. Ogni elemento è studiato per essere la simbiosi tra il funzionale e il bello da vedere, sia fuori che dentro. Le appendici aerodinamiche estreme e l'urlo del motore W16 quadri-turbo non vedranno mai la strada probabilmente ma in pista ci stanno benissimo. Nel video abbiamo la possibilità di vedere tutte le fasi dello sviluppo della Vision e alla fine scommettiamo che vi verrà voglia di accendere la Paystation e prendere in mano il joypad... vero?

Bugatti Vision Gran Turismo, ecco come l'hanno fatta

"Questa auto non è fantascienza", gira intorno a questo concetto il video in cui gli ingegneri e i designer di Bugatti ci fanno vedere come si sviluppa un auto per i videogiochi ma che potrebbe correre anche nella realtà

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Curiosità , Bugatti , auto europee , videogiochi


Top