dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 luglio 2007

Una nuova Concept Kia a Francoforte

La firma è di Peter Schreyer, già autore di Audi TT e Volkswagen New Beetle

Una nuova Concept Kia a Francoforte

Ormai non c'è salone internazionale in cui Kia non presenti qualcosa di nuovo, dimostrando una volta di più il suo forte impegno per un'espansione in Europa.
Al prossimo Salone di Francoforte, la Casa coreana svelerà al pubblico un nuovo concept di cui non è stato ancora rivelato il nome.
Le uniche informazioni ufficali che arrivano da Seoul di quella che dovrebbe essere una coupé sportiva in configurazione 2+2, sono l'immagine del frontale

La concezione di questo prototipo è stata affidata al centro stile europeo di Kia, guidato dal designer tedesco Peter Schreyer, ex Audi e Volkswagen - di cui ha firmato la Audi TT e la Volkswagen New Beetle - e approdato al servizio del Marchio Coreano nel Settembre dello scorso anno.

Di questo nuovo concept ha dichiarato: "penso che sorprenderà l'intero mondo dell'automobile cosa stiamo pianificando per il futuro di Kia".

Recentemente Schreyer è stato insignito dell'Honorary Doctorate da parte del prestigioso Royal College of Art di Londra di cui è stato studente nell'annata 1979/1980, ed è così il terzo designer del settore automotive ad avere ricevuto questo importante riconoscimento dopo Sergio Pininfarina e Giorgietto Giugiaro.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Kia


Top