dalla Home

Tuning

pubblicato il 18 luglio 2007

MINI Cooper S by AC Schnitzer

Cattiva ma non troppo...

MINI Cooper S by AC Schnitzer
Galleria fotografica - MINI Cooper S by AC SchnitzerGalleria fotografica - MINI Cooper S by AC Schnitzer
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 1
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 2
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 3
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 4
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 5
  • MINI Cooper S by AC Schnitzer - anteprima 6

La MINI è famosa anche per le infinite possibilità di personalizzazione offerte alla sua clientela e questa peculiarità è indubbiamente uno dei segreti del suo successo. Se qualcuno dovesse però sentire il desiderio di distinguersi ulteriormente dalle altre MINI in circolazione, il tuner AC Schnitzer offre la propria personalissima interpretazione del "soggetto".

Se all'inizio per rendere la propria MINI davvero unica bastava applicare la bandiera UK sul tetto, oggi il discorso si fa assai più complicato. L'elaboratore tedesco non ha esagerato, ha semplicemente incattivitoa modo suo la più sportiva della gamma MINI, ovvero la Cooper S da 175 cv. L'estetica è stata resa più graffiante con l'aggiunta di spoiler anteriori e posteriori verniciati e maggiorati, minigonne, alettone alto posteriore e bande adesive bianche su cofano a fiancate. Nella vista laterale spiccano invece i cerchi in lega bicolore Mi2 da 18 pollici, in opzione ai più modesti Mi1 da 17 pollici, sempre griffati Schnitzer. L'abitacolo rimane pressoché identico a quello offerto dalla vettura di serie, anche se in questo allestimento sono presenti numerosi riferimenti del logo del preparatore teutonico nelle pedane, sul pomello del cambio o sui rivestimenti in pelle dei sedili.

I 175 cv del propulsore di serie sono, per ora, rimasti tali. Secondo quanto dichiarato da AC Schnitzer, infatti, il tuner Aachen sta attualmente lavorando sul potenziamento del motore turbo che, una volta sviluppato, dovrà valorizzare il nuovo assetto di questa MINI messo a punto sul circuito Nord del Nürburgring dal pilota di vetture turismo Manfred Wollgarten.

Autore:

Tag: Tuning , Mini , tuning


Top