dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 ottobre 2015

Range Rover Evoque Convertibile, pronta per l'off-road [VIDEO]

La versione senza tetto debutta a fine novembre e sarà in vendita a primavera 2016

Range Rover Evoque Convertibile, pronta per l'off-road [VIDEO]
Galleria fotografica - Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-roadGalleria fotografica - Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 1
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 2
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 3
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 4
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 5
  • Range Rover Evoque Convertibile, i prototipi in off-road - anteprima 6

La Range Rover Evoque Convertibile non è più un sogno da salone, né l'opera di un tuner fantasioso, ma il primo SUV compatto senza tetto. A darne conferma è stata la stessa Land Rover allo scorso Salone di Ginevra e con le recenti sculture "wireframe" in scala 1:1 viste sulle strade di Londra, ufficialità che oggi si arricchisce di due nuove tappe: anteprima mondiale al Salone di Los Angeles (20-29 novembre 2015) e commercializzazione sui principali mercati dalla primavera del 2016. Un inedito video ufficiale ci mostra poi la Evoque Convertibile alle prese con gli ultimi test off-road, perché la Casa britannica ci tiene a precisare che la "convertibile per tutte le stagioni" mantiene le qualità all-terrain di tutte le altre Land Rover.

Non per niente il nuovo video teaser della Range Rover Evoque Convertibile si apre proprio con un parallelo fra le prove fra sterrati, fango e pietre e quei stessi test che la sua antenata Land Rover svolgeva nella storica tenuta di Eastnor Castle, Herefordshire, nel Regno Unito. Oltre a poter viaggiare a cielo aperto con amici o famiglia al seguito la Evoque Convertibile vanta infatti tutte le doti off-road della Evoque come ad esempio la rigidezza torsionale necessaria per affrontare i passaggi più difficili, le quattro ruote motrici con Terrain Response, l'Hill Descent Control, una capacità di guado di 50 cm e un assetto capace di adeguarsi alla guida veloce su strada così come ai fondi in ghiaia o innevati.

Range Rover Evoque Convertibile, i test off-road

La nuova Range Rover Evoque Convertibile è alle prese con l'impegnativo percors odi prova della tenuta di Eastnor Castle, nel Regno Unito.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Land Rover , auto inglesi , los angeles


Top