dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 ottobre 2015

Toyota GT86, ancora più "hot"

Con il restyling la coupé giapponese si aggiorna nel look e si concentra sul piacere di guida

Toyota GT86, ancora più "hot"
Galleria fotografica - Toyota GT86 restyling, le foto spiaGalleria fotografica - Toyota GT86 restyling, le foto spia
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 1
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 2
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 3
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 4
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 5
  • Toyota GT86 restyling, le foto spia - anteprima 6

La Toyota GT86 non è nata per fare il classico "botto" di vendite. Il suo obiettivo - come hanno sempre dichiarato i giapponesi - era quello di tornare a far parlare di Toyota anche gli appassionati della guida. Insomma, alla sostenibilità della tecnologia ibrida, il top management voleva affiancare anche un'immagine di sportività che non guasta mai. Missione compiuta, non c'è ombra di dubbio: dal momento del suo debutto, la due porte giapponese è unanimemente riconosciuta, dalla stampa specializzata e dagli appassionati, come una delle vetture più divertenti da guidare, al netto delle prestazioni.

Anzi, gli incontentabili hanno sempre reclamato qualcosina di più lato motore: l'aspirato 2.0 boxer a 4 cilindri, secondo alcuni, è fin troppo pigro ai bassi regimi. In realtà si tratta di una scelta ben precisa e condivisibile: in Toyota hanno preferito non esagerare con coppia e CV, in modo da poter adottare pneumatici relativamente stretti e, di conseguenza, offrire reazioni progressive e ben gestibili. In altre parole: sovrasterzi di potenza per tutti. Siccome però il cliente ha sempre ragione, ecco che con il restyling arrivano 10 CV in più, per un totale di 210, oltre a una maggiore spinta nella parte bassa del contagiri. Migliora anche la "connessione" al suolo, grazie all'adozione degli ammortizzatori Sachs al posteriore, mentre l'efficienza verrà incrementata di circa il 7%. E' invece ancora presto per dare indicazioni precise sull'evoluzione stilistica; si può già anticipare, invece, che l'upgrade interesserà anche la "gemella" Subaru BRZ.

Scheda Versione

Toyota GT86
Nome
GT86
Anno
2012
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Toyota , auto giapponesi


Listino Toyota GT86

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0B M Rock&Road posteriore benzina 200 2.0 4 € 30.500

LISTINO

2.0L 200cv MT Rock&Road posteriore benzina 200 2.0 4 € 30.500

LISTINO

2.0L 200cv MT Racing posteriore benzina 200 2.0 4 € 31.700

LISTINO

2.0B M Limited Edition posteriore benzina 200 2.0 4 € 31.700

LISTINO

2.0L 200cv MT Racing posteriore benzina 200 2.0 4 € 31.700

LISTINO

2.0B A Rock&Road posteriore benzina 200 2.0 4 € 32.000

LISTINO

2.0L 200cv AT Rock&Road posteriore benzina 200 2.0 4 € 32.000

LISTINO

 

Top